Salve a tutti.
Avrei un problema particolare. Ormai non so più dove sbattere la testa per risolverlo. Ho 2 numeri 3, uno che uso su iPhone e con il quale non ho problemi né con mail né con altro perché è un telefono "intelligente", e uno che uso su nokia 5800 XM.
Premettiamo che vivo in un paesino dove tre va sempre in roaming con tim.
Ho configurato il 5800 in modo che, come vuole la logica, si connetta alla rete wifi e scarichi le mail automaticamente, e richieda, quando sono al di fuori del campo wifi, se voglio connettermi oppure no per scaricare le mail, di modo che io possa confermare se sono sotto copertura 3 o rifiutare se sono in roaming con tim.
Purtroppo il 5800 queste impostazioni non se le calcola proprio. Tutto quello che è capace di fare è restituirmi questo errore: "Impossibile connettersi.Recupero automatico disattivato".
Vi chiedo quindi 2 cose:
1 - Conoscete qualche soluzione o trucchetto per ovviare a questo problema?
2 - Nel caso optassi per abbandonare il 5800 e passare a un blackberry bold, come funzionerebbe la cosa? Riuscirei a recuperare le mail (o comunque solo a riceverne notifica) anche in roaming, oppure il servizio 3 è destinato solo a persone che vivono in zone coperte dall'operatore stesso?

Grazie mille.