Recessione contratto abbonamento
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Recessione contratto abbonamento

Predefinito Recessione contratto abbonamento

buongiorno a tutti
    siccome ho mandato anche delle e-mail all'indirizzo servizioclienti 3 e chiesto lumi ai negozianti 3,ma ho ricevutro solamente risposte vaghe e contradditorie,desideravo un vostro consiglio su come fare a chiudere un contratto in abbonamento che ho stipulato nel mese di settembre 2007 con la 3 che mi ha dato in comodato d'uso (pago 10 euro al mese per 2 cellulari samsung sgh p910) e con tariffa in abbonamento.Siccome ora non ho piu' bisogno di entrambi i cellulari e reputo l'abbonamento una cosa superflua,rientro nei termini della possibile rescissione del contratto? come e dove potrei trovare i moduli per la chiusura dei contratti dei miei 2 cell.?
    scusate se non e' molto chiara la formulazione del quesito ma non sono molto ferrato in materia.
    Grazie mille in anticipo

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

il fatto che per te siano superflui non è una buona causa per il recesso senza penali

E' sicuramente una ragione per cui farlo, seppur a pagamento... mi pare che sei vicino alla fine del comodato, cmq per sciogliere l'abbonamento hai due soluzioni:

a) raccomandata a/r con propri dati e fotocopia documento in cui chiedi, entro 30 gg dalla ricezione, la chiusura del rapporto contrattuale
    b) MNP verso altro gestore, pensa a tutto il nuovo operatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    il fatto che per te siano superflui non è una buona causa per il recesso senza penali

E' sicuramente una ragione per cui farlo, seppur a pagamento... mi pare che sei vicino alla fine del comodato, cmq per sciogliere l'abbonamento hai due soluzioni:

a) raccomandata a/r con propri dati e fotocopia documento in cui chiedi, entro 30 gg dalla ricezione, la chiusura del rapporto contrattuale
    b) MNP verso altro gestore, pensa a tutto il nuovo operatore

ciao andrea
    innanzitutto un grazie per la risposta,poi desideravo chiederti se la naturale scadenza e' 24 mesi per il comodato? e se alla naturale scadenza devo restituire i telefonini oppure tenendoli posso passare ad un altro gestore,naturalmente disdettando il contratto in abbonamento con 3,se e' cosi' aspetto ancora un mese per la fine naturale per inviare la disdetta.

Partecipante Super L'avatar di Checco2682

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mauro1962 Visualizza Messaggio
    ciao andrea
    innanzitutto un grazie per la risposta,poi desideravo chiederti se la naturale scadenza e' 24 mesi per il comodato? e se alla naturale scadenza devo restituire i telefonini oppure tenendoli posso passare ad un altro gestore,naturalmente disdettando il contratto in abbonamento con 3,se e' cosi' aspetto ancora un mese per la fine naturale per inviare la disdetta.

Ovviamente i telefoni vanno restituiti....avendo attivato a Settembre 2007 molto probabilmente hai l'offerta Scegli 3 New 10 Euro 2007 che ha una durata di 30 mesi!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Checco2682 Visualizza Messaggio
    Ovviamente i telefoni vanno restituiti....avendo attivato a Settembre 2007 molto probabilmente hai l'offerta Scegli 3 New 10 Euro 2007 che ha una durata di 30 mesi!!!

grazie checco2682 per la risposta
    si' ti confermo e' scegli 3 New stipulata nel settmbre 2007 a 5 euro al mese di ''affitto'' per ogni cellulare in abbonamento,quindi (e qui e' colpa mia di non aver letto bene i contratti) devo ''tenermelo'' almeno per altri 7 mesi fino alla sua naturale scadenza contrattuale e poi potrei recedere,previa consegna dei cellulari, senza penali! se e' cosi' allora aspetto ancora!
    grazie mille ancora

Partecipante Galattico L'avatar di gianrico

Predefinito

Ma perchè 30 mesi??: abbonamento fatto nel settembre 2007, la durata è di 23 mesi! Quindi sta per scadere se non è già scaduto. Controlla la data di attivazione e leggi bene il contratto. Cos'hai due Zero3? I 10 euro al mese sono le 2 TCG?

Allo scadere puoi dare disdetta tramite raccomandata e tenere i telefoni (anche se restando di proprietà di 3)
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gianrico Visualizza Messaggio
    Ma perchè 30 mesi??: abbonamento fatto nel settembre 2007, la durata è di 23 mesi! Quindi sta per scadere se non è già scaduto. Controlla la data di attivazione e leggi bene il contratto. Cos'hai due Zero3? I 10 euro al mese sono le 2 TCG?

Allo scadere puoi dare disdetta tramite raccomandata e tenere i telefoni (anche se restando di proprietà di 3)

ciao gianrico
    sinceramente non so la naturale scadenza del contratto poiche' ho traslocato e molte carte sono andate perse compresi i contratti stipulati nel settembre 2007 con 3.Ti confermo che ho l'opzione zero 3 con abbonamento (mi arrivano le bollette a casa) e pago per due telefonini samsung sgh p910 5 euro al mese cadauno di comodato.Ho mandato delle e-mail al servizio clienti di 3 e mi hanno risposto picche che devo pagare una penale se voglio disdire il contratto!! Ora essendo io all'oscuro delle modalita' e di cio' che era sul contratto (la scadenza intendo) devo giocoforza disturbare voi forumisti per acquisire informazioni utili su come devo muovermi.Ti ripeto ignoro se la naturale scadenza dell'opzione scegli 3 scade in 23-24 oppure in 30 mesi.
    grazie per la risposta

Partecipante Galattico L'avatar di gianrico

Predefinito

Zero3 abbonamento di settembre 2007, la durata è 23 mesi.
    I 5 euro sono di tassa di concessione governativa, non di noleggio telefono. Guarda la data di attivazione, leggi sull'area clienti qual'è la tua offerta (scegli 3 new).

Secondo me puoi già disdire senza penali o fare portabilità se ti interessano i numeri.
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

Predefinito

ciao gianrico
    ora vado sul portale 3 e mi leggo l'informativa.Ti faro' sapere e comunque grazie mille per la risposta

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social