mnp, trasferimento del credito e scegli 3 new
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

mnp, trasferimento del credito e scegli 3 new

  1. #1
    cechov
    Guest

    Predefinito mnp, trasferimento del credito e scegli 3 new

    ciao,

    dato che tra breve sara' possibile effettuare mnp portando anche il proprio credito residuo, volevo sapere come intende muoversi h3g a riguardo, nello specifico per quanto riguarda i comodati.

    se io ricaricassi mensilmente i miei soliti 30 euro previsti da scegli3new senza consumarli ed un bel giorno decidessi di passare per es. a vodafone portando il credito, h3g potrebbe in qualche modo farmi pesare la cosa?

    alla fine per h3g sarebbe una perdita..
    io ho ricaricato una sim per X mesi, però poi tutti i soldi ricaricati me li sono ripresi..

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    187

    Predefinito

    A rigor di logica visto che l'unico obbligo dell'utente è quello di ricaricare X euro mensili e non necessariamente di consumarli, visto che per legge i gestori sono tenuti, su richiesta, a rimborsare le ricariche pagate non dovrebbero esserci problemi... certo è che conoscendoli potrebbe essere un impresa

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    torino
    Messaggi
    143

    Predefinito

    e' il motivo perche' esiste un upfront dei telefoni ti chiedono anche 300 euro a fondo perso per un telefono di fatto in prestito ,infatti adesso a zero c'e' poco e niente

  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di sarah333
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    712

    Predefinito

    anch io mi sono posta la stessa domanda.secondo me introdurranno qualche clausola o penale al riguardo x i nuovi contratti..ancora ci sono altri 13mesi x me..chissà quante cose cambieranno..
    Nokia 5800 Tre con Super 0 mondo e Naviga Tre 3 30g
    Nokia n95 principale Vodafone Zero Limits opzione Zero limit On

    Soltanto una cosa rende impossibile un sogno...la paura di fallire...(Coelho)

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    non penso proprio,fino ad ora TUTTI potevano chiedere la restituzione del credito tramite ricarica di pari importo su un altra utenza tre o tramite bonifico bancario (costo 3€ per ricarica su altro numero, 10 € per il bonifico) quindi è cambiato poco e niente,invece di darti i soldi liquidi te li passano sul nuovo gestore. c'è anche da dire che per ora la funzionalità non deve essere utilizzata fino a nuovo ordine
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di sarah333
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    712

    Predefinito

    bè..poco o niente..direi eviteranno tanti problemi e richieste agli utenti se fosse possibile il tutto senza rogne a seguito..
    Nokia 5800 Tre con Super 0 mondo e Naviga Tre 3 30g
    Nokia n95 principale Vodafone Zero Limits opzione Zero limit On

    Soltanto una cosa rende impossibile un sogno...la paura di fallire...(Coelho)

  7. #7
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cechov Visualizza Messaggio
    se io ricaricassi mensilmente i miei soliti 30 euro previsti da scegli3new senza consumarli ed un bel giorno decidessi di passare per es. a vodafone portando il credito, h3g potrebbe in qualche modo farmi pesare la cosa?
    Se tu decidessi di fare una cosa del genere violeresti la legge. Il tuo comportamento sarebbe infatti in contrasto con l'obbligo per le parti di comportarsi secondo buona fede.

    Citazione Originariamente Scritto da Codice Civile - Art. 1375 | Esecuzione di buona fede
    Il contratto deve essere eseguito secondo buona fede
    Quindi se prendi il telefono, metti la USIM in un cassetto alla fine del comodato chiedi indietro i soldi, H3G potrebbe rifiutare la restituzione in ragione di un tuo "abuso".

    Qualora invece tu prendessi il telefono e utilizzassi la USIM (anche spendendo pochi euro al mese come scheda secondaria), non credo che H3G potrebbe contestare alcunchè e sarebbe costretta a restituirti le somme ricaricate. Questo poichè, come avete sottolineato, H3G impone di ricaricare e non di consumare il credito.

    Tra il primo caso e il secondo caso vi è tuttavia una differenza qualitativa nell'utilizzo della USIM che non può essere tralasciata.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social