Erasmus in Spagna e in Australia : come sentirsi? INQ1?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Erasmus in Spagna e in Australia : come sentirsi? INQ1?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Mistico

Predefinito Erasmus in Spagna e in Australia : come sentirsi? INQ1?

Ciao a tutti,

a settembre dovrei partire per la Spagna con il progetto Erasmus, dove staro' fino a fine Febbraio e a inizio Marzo la mia ragazza con un progetto analogo dovrebbe partire per l'australia dove starebbe fino a inizio luglio.

Stando lontano per 10 mesi stavo cercando il modo migliore per sentirsi.
    Inizialmente pensavamo a skype tramite pc connessi al wifi, ma ho potuto vedere l'offerta che tre fa con l'INQ1 e mi sono stupito...

Da quello che ho capito si puo' avere il cellulare a 99 euro (o 0 con ricarica mensile di 10€) con 10 ore di chiamate Skype-Skype al giorno e 3gb di navigazione al mese (dal 2010 a 5 euro).

Le chiamate sarebbero:

Italia - Spagna (e viceversa)
    Italia - Australia (e viceversa)

Funziona l'INQ1?
    Con 2 INQ1 si potrebbero spendere 0 euro se si rientra nelle 10 ore giornaliere?
    Per poter usare queste ore si deve essere connessi a internet? Come funziona in caso di roaming? E' presente la copertura di 3 in Spagna e Australia?

Grazie 1000 a tutti quelli che vorranno aiutarmi

Partecipante Mistico

Predefinito 2 INQ1 per chiamarsi in Spagna e Australia tramite skype... e' possibile?

Ciao a tutti,

a settembre dovrei partire per la Spagna con il progetto Erasmus, dove staro' fino a fine Febbraio e a inizio Marzo la mia ragazza con un progetto analogo dovrebbe partire per l'australia dove starebbe fino a inizio luglio.

Da quello che ho capito si puo' avere l'INQ1 a 99 euro (o 0 con ricarica mensile di 10€) con 10 ore di chiamate Skype-Skype al giorno e 3gb di navigazione al mese (dal 2010 a 5 euro).

Le chiamate sarebbero:

Italia - Spagna (e viceversa)
    Italia - Australia (e viceversa)

1) Con 2 INQ1 si potrebbero spendere 0 euro se si rientra nelle 10 ore giornaliere?
    2) Per poter usare queste ore si deve essere connessi a internet? Come funziona in caso di roaming? E' presente la copertura di 3 in Spagna e Australia?
    3) E' necessario pagare i 5€ al mese per i 3GB se si vogliono usare le 10 ore di skype giornaliere?

Grazie 1000 a tutti quelli che vorranno aiutarmi

Predefinito

in Australia dovrebbe esserci la promozione "3 like home" sotto copertura 3... pero' in Spagna non ci sono operatori di H3G quindi li' dovrebbe connettersi a Skype in maniera piu' "tradizionale"

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    in Australia dovrebbe esserci la promozione "3 like home" sotto copertura 3... pero' in Spagna non ci sono operatori di H3G quindi li' dovrebbe connettersi a Skype in maniera piu' "tradizionale"
    usando i 3GB?

Quello che non capisco e':
    Ho 600 minuti da skype a skype...cosa significa? Bisogna essere necessariamente sotto copertura 3? Se si' allora in Australia si possono usare i 600 minuti senza spendere NIENTE per chiamare l'altro INQ1?

In Spagna non ci sono operatori H3G quindi non sono sotto copertura 3 quindi non posso usare i 600 minuti per chiamare, quindi come faccio a connettermi a skype, posso usare i 3GB inclusi o anche per quelli serve la rete 3?
    Posso usare skype per ricevere o devo comunque connettermi a internet tramite roaming internazionale?
    Ultima modifica di Washakie; 27/04/2009 alle 18:09

Partecipante Mistico

Predefinito

Provo a ricapitolare quello che ho capito:
    1) Posso effettuare fino a 10 ore di chiamate da skype a skype al giorno sotto copertura di un operatore del gruppo 3 (3 Italia e 3 Australia) senza connettermi ad internet quindi senza necessita' dell'opzione da 3GB o altro.
    -> chiamate Italia - Australia e viceversa sono gratuite e i cellulari sono sempre connessi a skype

Giusto?

2) Per quanto riguarda il caso di "copertura di un operatore diverso" (quindi in Spagna) il sito 3 dice:
    Il traffico voce e dati dell'applicativo Skype utilizzato all'estero sotto copertura di un operatore diverso da quelli appartenenti al Gruppo 3, verrà tariffato secondo il Piano Tariffario sottoscritto.
    Verrà addebitato l'importo relativo al traffico dati scambiato per la connessione in rete in roaming internazionale anche senza che vengano effettuate o ricevute chiamate.

Le tariffe del traffico dati scambiato in roaming internazionale dovrebbero essere di 0,015€ al kb
    Conviene utilizzare skype (non videochiamata)?

Questo dovrei farlo per le chiamate Italia - Spagna (e a questo punto non viceversa perche' se no bisognerebbe mantenerlo connesso tutto il giorno...)

Predefinito

no, intendo che in Spagna dovresti trovare un altro sistema per usare Skype, in quanto saresti in roaming internazionale con 3 ... e non te lo consiglierei

per la tua ragazza in Australia, invece, se rimane sotto copertura 3, tutte le soglie - stando a quanto riportato da 3 - sono come in Italia

Partecipante Mistico

Predefinito

Alla fine mi sa che la cosa piu' conveniente e' che mi prenda una scheda spagnola e mi faccia chiamare... (25 cent al minuto)
    Sperando di trovare il wifi ogni tanto e chiamarla col pc/palmare sul suo INQ1...

Se sono possibili soluzioni migliori sono tutt'occhi

Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Washakie Visualizza Messaggio
    Alla fine mi sa che la cosa piu' conveniente e' che mi prenda una scheda spagnola e mi faccia chiamare... (25 cent al minuto)
    Sperando di trovare il wifi ogni tanto e chiamarla col pc/palmare sul suo INQ1...

Se sono possibili soluzioni migliori sono tutt'occhi

E' quello che ti avrei voluto consigliare. In Spagna puoi solo usare Skype magari con Fring e connessione WiFi. La connessione dati con un operatore spagnolo come Yoigo ad esempio potrebbe solo dare solo problemi di affidabilità nonostante le ottime tariffe!

Partecipante Super

Predefinito

scusate ma avendo attivo SENZA LIMITI UNO con skype per 3mesi..non lo si puo' utilizzare con l'INQ1?
    Quando mi loggo in skype le voci relative ad abbonamenti e credito residuo non ci sono..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social