pure io sono interessato a questa domanda ????
... Ma è veramente come dicono che i 3 GB di navigazione internet si possono utilizzare solo per i servizi di social networking inclusi nel terminale stesso? ovvero non sono fruibili tramite naviga 3! Ma se navigo con le impostazioni manuali da pc non riesco a fruirli? insomma tre GB al mese solo per "socializzare" mi sembrano proprio sprecati! Dai ditemi che qualcuno l'ha già provato e che naviga da PC erodendo i 3 GB così me lo vado a comprare subito! E chi già ce l'ha perchè non ne fa una descrizione generale sulla resa "Tattile" ovvero comè dal punto di vista della carrozzeria?
Grazie a tutti!
pure io sono interessato a questa domanda ????
Principale: H3g con TuaMatic + GD3 o.a. + CEVGUA + S.I. AC0 (Xiaomi Readmi Note 3 Pro)
Secondaria: Power15 + Raddoppio Ricarica + Ricaricati con 3 (OnePlus One)
Mah insomma....la storia della Naviga3 dichiarata per anni usufruibile solo da pc con Fast Mobile Modem non vi ha insegnato nulla ?![]()
Fate le vostre prove di "delitto"in silenzio !
![]()
...
L' APN è sempre lo stesso tre.it.
Per il discorso di sfruttare la Naviga 3 dal Telefonino oltre che dal PC ricordiamoci che inizialmente era fattibile perchè cambiavamo gli APN nel telefonino... poi la 3 ha deciso di uniformare sotto un unico APN e quindi la limitazione è andata a farsi benedire e ora tutti possiamo navigare con la Naviga3 sia da PC che da Telefonino.
Per SUPERINTERNET invece il discorso è più complicato.
Alcuni hanno dichiarato che usando Opera Mini o altri software su INQ1 che utilizzano la rete Internet non hanno pagato alcunchè e i MB scaricati sono quelli delle soglie SUPERINTERNET.
Mentre, l'ho letto su questo forum, chi ha già provato a collegare l'INQ1 al PC dichiara che HA PAGATO la connessione dal PC e che la soglia di 5 Gb è rimasta intatta.
Quindi Naviga3 =/= SuperInternet. Non vale la proprietà commutativa.
Da una prima considerazione sembra che non vi sia nessun Proxy nella connessione con INQ1 e SuperInternet,
(infatti funziona YouTube e Opera Mini che sono già proxati di loro)
ma evidentemente i server della 3 riescono a identificare il tipo di connessione, se è fatta da PC o da Telefonino ed erodono le soglie secondo quanto indicato nell'offerta o addebitano la connex.
Poi secondo me la 3 non è così stupida, vende le chiavette a 49 e 99 euro e la connessione a 19 29 euro per 5 GB, sarebbe da stupidi offrire a 5 euro al mese un terminale che ti fa collegare meglio di una chiavetta e che ti consente di avere skype e msn a portata di tasca.... il tutto a 99euro .
Poi se qualcuno è disposto a prestarmi l'INQ1 (o a donarmelo) sarei ben felice mi mettermi all'opera per cercare di sfruttare super Internet da PC... sarei molto interessato alla cosa!
Avvertenze:
H3G, agitarsi prima dell'uso !
max,
ergo stai dicendo implicitamente che impostando manualmente la connssione da pc ed inserendo il solito anp scala dalla soglia, vero?