L' APN è sempre lo stesso tre.it.
Per il discorso di sfruttare la Naviga 3 dal Telefonino oltre che dal PC ricordiamoci che inizialmente era fattibile perchè cambiavamo gli APN nel telefonino... poi la 3 ha deciso di uniformare sotto un unico APN e quindi la limitazione è andata a farsi benedire e ora tutti possiamo navigare con la Naviga3 sia da PC che da Telefonino.

Per SUPERINTERNET invece il discorso è più complicato.
Alcuni hanno dichiarato che usando Opera Mini o altri software su INQ1 che utilizzano la rete Internet non hanno pagato alcunchè e i MB scaricati sono quelli delle soglie SUPERINTERNET.

Mentre, l'ho letto su questo forum, chi ha già provato a collegare l'INQ1 al PC dichiara che HA PAGATO la connessione dal PC e che la soglia di 5 Gb è rimasta intatta.

Quindi Naviga3 =/= SuperInternet. Non vale la proprietà commutativa.

Da una prima considerazione sembra che non vi sia nessun Proxy nella connessione con INQ1 e SuperInternet,

(infatti funziona YouTube e Opera Mini che sono già proxati di loro)

ma evidentemente i server della 3 riescono a identificare il tipo di connessione, se è fatta da PC o da Telefonino ed erodono le soglie secondo quanto indicato nell'offerta o addebitano la connex.

Poi secondo me la 3 non è così stupida, vende le chiavette a 49 e 99 euro e la connessione a 19 29 euro per 5 GB, sarebbe da stupidi offrire a 5 euro al mese un terminale che ti fa collegare meglio di una chiavetta e che ti consente di avere skype e msn a portata di tasca.... il tutto a 99euro .

Poi se qualcuno è disposto a prestarmi l'INQ1 (o a donarmelo ) sarei ben felice mi mettermi all'opera per cercare di sfruttare super Internet da PC... sarei molto interessato alla cosa!