Influenza suina
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Influenza suina

  1. #1
    Partecipante Magico L'avatar di Cookie
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    559

    Exclamation Influenza suina

    Cosa ne pensate?
    Avete sentito le ultime riguardo la pandemia? , 8 casi nella grande mela a new york,
    2 in california, 7 in texas , e 40 morti dichiarati in Messico
    l'esercito ha iniziato a distribuire mascherine, serviranno a qualcosa?
    http://www.vitamineproteine.com (Il Blog che studia le vitamine per far girare al meglio il tuo organismo!)

  2. #2
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    La fine del Mondo è vicina (cit.)

  3. #3
    Partecipante Magico L'avatar di Cookie
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    559

    Predefinito

    credo che la faccina con la risata potevi risparmiartela.
    Ci sono dei morti.
    http://www.vitamineproteine.com (Il Blog che studia le vitamine per far girare al meglio il tuo organismo!)

  4. #4
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Ovviamente non rido dei morti.
    E' che ogni volta che succede qualcosa (malattie, terremoti, calamità di qualsiasi genere...) qualcuno se ne esce sempre con idee apocalittiche.
    E' di quelle che rido.


    Ma parli della febbre suina?

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    io torno sulla questione influenza umana...
    Sapete quanto morti fa una normalissima influenza umana in Italia ogni santo inverno?

    Più di 100 di sicuro... ogni santo inverno eh? In Europa credo che si arrivi a cifre di parecchie centinaia di morti.... Nel mondo non ci voglio nemmeno pensare....

    Ora quei 40 morti non mi fanno certo paura, presi senza un contesto più preciso...
    Anche perchè i giornali omettono di dare informazioni più utili e assai più pericolose tipo: che velocità di contagio ha questa influenza suina? Maggiore o minore di una influenza normale?
    E c'è da aver paura perchè la mortalità è molto elevata, o no?
    Sono morte 50 persone, ma su quanti presunti contagiati? Perchè se sono 50 su 60, allora mi metto paura anche io.... altrimenti andrò avanti a dormire sonni tranquilli ancora per un po'.

    Non sono scettico, o meglio.... sono scettico delle notizia date da giornali e tv, ultimamente...
    Se la paura deve essere dettata dal fatto che stavolta arriva dai maiali, invece che dai polli, o dai topi, forse sarebbe meglio avere qualche informazione in più sulla pericolosità, piuttosto che dalla provenienza, prima di andare a comprare le provviste e la mascherina...

    Solo che ovviamente queste info non le danno mica... Se sono allarmanti e non lo fanno, sono irresponsabili. Se invece non lo fanno per non smontare il gioco dell'allarme mediatico, allora non commento nemmeno....

    Se la fine del mondo è vicina, il mio ultimo desiderio è di scolarmi una bottiglia di whisky, così muoio contento... e voglio regalare il salame che ho in frigo, al mio capo, così magari lui muore prima di me...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  6. #6
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Winston ti meriti una smile --->

    PS: E io il bacon e il salame e tutto il resto continuo a mangiarmeli alla grande
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  7. #7
    Partecipante Magico L'avatar di Cookie
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    Winston ti meriti una smile --->

    PS: E io il bacon e il salame e tutto il resto continuo a mangiarmeli alla grande
    kiasso brutto ciccione sei ancora vivo?!!!

    PS: quest'influenza suina ha un periodo di incubazione di 7 giorni!
    dunque potrebbe essere molto più estesa di quanto si sappia, bhe certo che se è come quella dei polli che sinceramente non ci ho mai capito nulla, però questa volta la cnn ne parla come non mai.. e non ultimi tutti i comunicati che ha rilasciato il governo americano.. forse perchè è una cosa che li colpisce direttamente in casa?
    http://www.vitamineproteine.com (Il Blog che studia le vitamine per far girare al meglio il tuo organismo!)

  8. #8
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Se dobbiamo parlare l'unica vera realtà da seguire non sono i vari giornaletti o telegiornaletti... ma solo e solamente gli enti preposti al monitoraggio, quindi OMS prima di tutto.

    Ergo se volete informazioni vere e non notizie distorte e molte volte sbaglaite leggete tutto qui: http://www.who.int

    In alternativa c'è anche il CDC di Atlanta.

    In ogni caso, questi giornaletti nazionali e internazionali che appena c'è una news la distorcono iniziano ad essere pesanti.

    Del resto ho letto pure che questo virus era la mutazione di 5HN1. divenuto molto più cattivo... mamma mia quante inesattezze!

    H5N1 non c'entra una mazza e non c'è nessuna mutazione.

    Inoltre, per chi non lo sapesse, proprio nel maiale ogni anni si ha l'incubazione dei vari ceppi influenzali che ogni anno causano proprio una... pandemia....

    Ergo non c'è nulla di allarmante per ora. E poi fidiamoci dei vari enti di controllo sanitario.

    Ciao

  9. #9
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    lasciate perdere i giornalisti, sparano ca**ate a tonnellate.
    Hanno già scritto che sono già pronti piani di vaccinazione di massa, quando il vaccino in realtà non esiste ancora, e non esisterà per diversi mesi!
    Senza contare che dal momento della vaccinazione a quando l'organismo diventa immune passano alcuni giorni.

    E comunque, per restare in tema "biblico", dopo secoli di sfruttamento i maiali avranno la loro rinvincita sull'uomo
    Il ritorno...

  10. #10
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Da quanto ho sentito il "tammiflu" contrasta efficacemente questo virus che e' frutto di una mutazione tra il normale virus iinfluenzale e lo AH5N1
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social