io torno sulla questione influenza umana...
Sapete quanto morti fa una normalissima influenza umana in Italia ogni santo inverno?
Più di 100 di sicuro... ogni santo inverno eh? In Europa credo che si arrivi a cifre di parecchie centinaia di morti.... Nel mondo non ci voglio nemmeno pensare....
Ora quei 40 morti non mi fanno certo paura, presi senza un contesto più preciso...
Anche perchè i giornali omettono di dare informazioni più utili e assai più pericolose tipo: che velocità di contagio ha questa influenza suina? Maggiore o minore di una influenza normale?
E c'è da aver paura perchè la mortalità è molto elevata, o no?
Sono morte 50 persone, ma su quanti presunti contagiati? Perchè se sono 50 su 60, allora mi metto paura anche io.... altrimenti andrò avanti a dormire sonni tranquilli ancora per un po'.
Non sono scettico, o meglio.... sono scettico delle notizia date da giornali e tv, ultimamente...
Se la paura deve essere dettata dal fatto che stavolta arriva dai maiali, invece che dai polli, o dai topi, forse sarebbe meglio avere qualche informazione in più sulla pericolosità, piuttosto che dalla provenienza, prima di andare a comprare le provviste e la mascherina...
Solo che ovviamente queste info non le danno mica... Se sono allarmanti e non lo fanno, sono irresponsabili. Se invece non lo fanno per non smontare il gioco dell'allarme mediatico, allora non commento nemmeno....
Se la fine del mondo è vicina, il mio ultimo desiderio è di scolarmi una bottiglia di whisky, così muoio contento... e voglio regalare il salame che ho in frigo, al mio capo, così magari lui muore prima di me...
Winston Smith Curo le foglie
Saranno forti
Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti