Niubbo dell UMTS e di tre chiede aiuto x capire
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Niubbo dell UMTS e di tre chiede aiuto x capire

  1. #1

    Question Niubbo dell UMTS e di tre chiede aiuto x capire

    Ciao a tutti,
    ho appena sottoscritto una ricaricabile (con super7) a tre con passaggio da tim. So che farò domande stupide, ma abbiate pazienza e aiutatemi.
    Appena accendo il telefono mi sorgono alcuni dubbi:
    1- mi compare una scritta sotto l'indicatore del segnale "3G" e due linee/frecce che sono prima tratteggiate e poi continue. Se vado a vedere nelle connessioni attive trovo una connessione 3 attiva, è normale? Sto pagando in quel momento?
    2- il mio telefono dovrebbe essere/avere X-series(così dice la scatola), ma non lo trovo da nessuna parte, come mai?
    3- www3 e freetime come si attivano? posso vedere la mail di gmail? e cos'altro a gratis? anche la tv in streaming? se sono in streaming, conta nei 50mb?
    4- qual'è il corrispondente del 4916 di tim, per sapere il credito delle ricaricabili? è a pagamento?
    5- se chiamo quando non sono sotto la rete 3, pago come da tariffa scelta o ne applicano altre? se vale la seconda, come fare?
    6- volevo attivare sempre noi con il numero 3 di mia moglie: è sufficiente che lo faccia io, giusto, non deve farlo anche lei!???
    7- ho preso anche il telefono: poniamo il caso che fra un anno, tre faccia un cambio di telefoni, posso cambiarlo? devo pagare? come fare?
    Grazie in anticipo per le risposte e la pazienza.

    Leo

  2. #2
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leo_gre Visualizza Messaggio
    1- mi compare una scritta sotto l'indicatore del segnale "3G" e due linee/frecce che sono prima tratteggiate e poi continue. Se vado a vedere nelle connessioni attive trovo una connessione 3 attiva, è normale? Sto pagando in quel momento?
    2- il mio telefono dovrebbe essere/avere X-series(così dice la scatola), ma non lo trovo da nessuna parte, come mai?
    3- www3 e freetime come si attivano? posso vedere la mail di gmail? e cos'altro a gratis? anche la tv in streaming? se sono in streaming, conta nei 50mb?
    4- qual'è il corrispondente del 4916 di tim, per sapere il credito delle ricaricabili? è a pagamento?
    5- se chiamo quando non sono sotto la rete 3, pago come da tariffa scelta o ne applicano altre? se vale la seconda, come fare?
    6- volevo attivare sempre noi con il numero 3 di mia moglie: è sufficiente che lo faccia io, giusto, non deve farlo anche lei!???
    7- ho preso anche il telefono: poniamo il caso che fra un anno, tre faccia un cambio di telefoni, posso cambiarlo? devo pagare? come fare?
    Grazie in anticipo per le risposte e la pazienza.

    Leo
    Provo a rispondere:

    1) Che telefono hai? Lo so, non è una risposta ma utile per aiutarti... dì anche se è un telefono brandizzato 3 o meno
    2) Alcune volte le applicazioni X-Series non sono presenti nel software e bisognerebbe scaricarla (ma su questo non ti so dare aiuto e dipende anche dal cellulare che stai usando)
    3) La tv, alcuni canali in realtà, è gratuita ma ad alcuni viene addebitata, puoi "provare" una connessione oltre il minuto e poi verificare se vi sono stati dei pagamenti anomali. Per WWW3 prova qui
    4) 4330... ci mancherebbe che fosse a pagamento... non dare brutti suggerimenti a 3?
    5) Paghi ovviamente la tariffa sottoscritta, i nuovi piani prevedono una ricarica mensile per mantenere la tariffa "speciale"
    6) L'opzione Super Noi la può attivare solamente uno, è ovvio che solamente da quella sim sarà possibile chiamare verso l'altra e non da entrambe... Voglio ricordarti che serve essere sotto copertura diretta di 3 per poter usufruire dei minuti "gratuiti"
    7) Come hai preso il telefono? L'hai acquistato o preso in comodato (con obbligo di ricarica mensile)?

    PS: Benvenuto su Mondo3

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    1. E' la portante dati attiva, è normalissimo nei telefoni brand 3
    2. Vedasi risposta di Eros: se assente la trovi sul portale 3
    3. La TV in streaming non segue il limite dei Mega giornalieri, è teoricamente infinita
    4. - 5. - 6. - 7. Eros è stato esaustivo

    PS: benvenuto

  4. #4

    Predefinito

    Grazie per il benvenuto e per le risposte.
    Ecco altre info:

    1- quindi non sto pagando niente, è la normale connesione alla linea 3, giusto?
    2- ok, grazie
    3- www3 e freetime come si attivano? posso vedere la mail di gmail? e cos'altro a gratis?
    4- grazie
    5- 6- grazie mille
    7- Ho preso, in comodato, un nokia 6120 classic ed è brandizzato 3
    Leo

  5. #5
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leo_gre Visualizza Messaggio
    Grazie per il benvenuto e per le risposte.
    Ecco altre info:

    1- quindi non sto pagando niente, è la normale connesione alla linea 3, giusto?
    2- ok, grazie
    3- www3 e freetime come si attivano? posso vedere la mail di gmail? e cos'altro a gratis?
    4- grazie
    5- 6- grazie mille
    7- Ho preso, in comodato, un nokia 6120 classic ed è brandizzato 3
    Leo
    Il 6120 brandizzato 3 "cerca" spesso la connessione per far arrivare gli MMS quasi in tempo reale e fa, nel contempo, consumare la batteria
    FreeTime è un piano tariffario per la connessione ad internet ma riservato alle "chiavette" per internet, per il tuo piano puoi attivare Naviga3 nella versione settimanale (3 €/sett per 100 Mb/gg) o mensile (9 €/mese per 50 Mb/gg). Per vedere la mail di gmail con WWW3 non saprei, non lo uso, uso il software (che puoi installare pure tu nel 6120 ma dopo che è attiva la Naviga3).

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    su WWW3 accedi semplicemente alla pagina di accesso Gmail... login e password, esiste la versione mobile del sito.

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    FreeTime è un piano tariffario per la connessione ad internet ma riservato alle "chiavette" per internet, per il tuo piano puoi attivare Naviga3 nella versione settimanale (3 €/sett per 100 Mb/gg) o mensile (9 €/mese per 50 Mb/gg). Per vedere la mail di gmail con WWW3 non saprei, non lo uso, uso il software (che puoi installare pure tu nel 6120 ma dopo che è attiva la Naviga3).
    forse non mi sono spiegato bene, parlavo di questo: 3
    non è gratis per i nuovi sottoscrittori?
    qui sotto vedo gmail?
    e cos'altro?
    Grazie e scusate l'ignoranza!!

    Leo

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leo_gre Visualizza Messaggio
    forse non mi sono spiegato bene, parlavo di questo: 3
    non è gratis per i nuovi sottoscrittori?
    qui sotto vedo gmail?
    e cos'altro?
    Non capisco la correlazione tra "gmail" e i servizi WWW3 + TV gratis...

    E' gratis per tutti la TV sia in streaming che in formato DVB-H per i canali generalisti... WWW3, che invece è una soluzione proprietaria per la navigazione in mobilità, è solo per i nuovi clienti come te: usando quel browser puoi aprire la pagina gmail, ovviamente.

  9. #9

    Predefinito

    non capisco dalla descrizione del sito se questi famosi 50mb di navigazione gratis al giorno sono x visitare qualsiasi sito oppure sono per navigare un ristretto numero di siti "abilitati" in www3.

    Grazie mille

    Leo

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    sono tutti i siti che riesci ad aprire all'interno di WWW3. Ci sta che per formattazione e/o problemi di proxy non riesca a vederli tutti, cmq tutti quelli che apri all'interno dell'applicazione sono "gratis"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social