Gravissimo disservizio: le chiamate di emergenza (112,113,115) sbagliano città!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Gravissimo disservizio: le chiamate di emergenza (112,113,115) sbagliano città!

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    25

    Predefinito Gravissimo disservizio: le chiamate di emergenza (112,113,115) sbagliano città!

    Ciao ragazzi,
    ieri sera mentre passeggiavamo in centro con degli amici, ci siamo accorti di un incendio e subito ho chiamato il 115 con il mio cellulare 3 e sotto copertura 3G, con mia grande sorpresa mi hanno risposto i vigili del fuoco di una città ad oltre 200 Km dalla mia!!!!
    Provo a chiamare allora il 112 e mi rispondono, ma sempre dell'altra città ad oltre 200 km; alle mie perplessità i carabinieri si fanno una risata e chiedono "lei ha tre, vero?", spiegandomi che con H3G questa è una cosa regolare!!!
    Mi faccio allora prestare il cell vodafone da una mia amica e mi risponde regolarmente il 115 della mia città.
    A questo punto mi domando: ma in una situazione di grave e urgente emergenza cosa me ne faccio di un cell 3 che sbaglia città così regolarmente e clamorosamente???
    In questo modo viene vanificato completamente l'utilizzo di tutti i numeri di emergenza!
    A voi è mai capitato qualcosa del genere?

  2. #2
    cechov
    Guest

    Predefinito

    Io non ho mai avuto necessità di chiamare un numero di emergenza pubblico...
    Comunque questa è veramente il massimo!! Cioè nemmeno un instradamento corretto di chiamata non riescono a fare?!?

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di jack70
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caselle Torinese (TO)
    Messaggi
    2,760

    Predefinito

    ma stai trollando vero ?



  4. #4
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jack70 Visualizza Messaggio
    ma stai trollando vero ?
    Ti riferisci a me?
    Se ti riferisci a me la risposta è no, ho solo scritto solo sui 2 forum che frequento di più e non so se questa cosa andava segnalata.
    Intanto ho mandato una segnalazione dettagliata ad H3G di quello che è avvenuto chiedendo spiegazioni e la rapida risoluzione del problema e se questo non dovesse avvenire partirò con le denunce presso gli organi competenti in materia.
    Da segnalere che le telefonate di emergenza sono state deviate su Bari.

  5. #5
    Partecipante Magico L'avatar di giobar57
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    741

    Predefinito

    Bhe c'è una direttiva della Unione Europea che impone un numero unico ossia il 112 europeo indipendentemente dal Gestore usato! Ma non so se è attivo e se sia mai parito.
    PC: Intel(R) DQ45CB
    S.O. Windows 7 Ultimate x64 RTM
    ISP: TelecomItalia Business "BRA"
    Cell.: HTC Touch Pro 2 - NGM Supreme
    Operatore Moile: Tim MultiBusiness

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    non che sia una gran problema.. ai vari centralini (112, 113, 115, 118) sono comunque tenuti a raccogliere la segnalazione e interessare i distretti di competenza..
    iPhone XS Max

  7. #7
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sebchi Visualizza Messaggio
    non che sia una gran problema.. ai vari centralini (112, 113, 115, 118) sono comunque tenuti a raccogliere la segnalazione e interessare i distretti di competenza..
    Forse in teoria, ma nella pratica mi hanno detto che loro non possono fare nulla e che devo essere io a chiamare il centro competetente territorialmente.
    Addirittura i vigili del fuoco di Bari mi hanno detto "chiami la telecom e si faccia risolvere il problema"!!!
    Ma ti immagini una situazione di pericolo di vita tua o di un tuo famigliare in cui sei riuscito a fare una sola telefonata e ti succede questo????!!!
    Non ci voglio nemmeno pensare...

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Non è un disservizio di 3 in se' ma purtroppo dello Stato Italiano, cosa per cui l'UE ha già iniziato la procedura di infrazione nei nostri confronti

    Leggete pure ->Arriva il 112 europeo: Italia che disastro! ,Il compleanno del 113 e 112 questo sconosciuto | La voce impertinente delle TLC



    @ vv.ff.: pessima la risposta da Bari, sanno benissimo di essere "fuorilegge" ...

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giobar57 Visualizza Messaggio
    Bhe c'è una direttiva della Unione Europea che impone un numero unico ossia il 112 europeo indipendentemente dal Gestore usato! Ma non so se è attivo e se sia mai parito.
    è un obbligo che 2 nazioni disattendono quasi del tutto, l'Italia l'ha applicato ma non rispetta quasi nessuno dei parametri minimi...

    Citazione Originariamente Scritto da sebchi Visualizza Messaggio
    non che sia una gran problema.. ai vari centralini (112, 113, 115, 118) sono comunque tenuti a raccogliere la segnalazione e interessare i distretti di competenza..
    ...beh troppi numeri in barba alla direttiva UE e con la possibilità che uno straniero degli stati confinanti che possa dialogare con un operatore pari allo 0... se segnala un incendio uno dei Grigioni al 112 italiano stai tranquillo - dati UE alla mano - che il bosco brucia tranquillamente

  10. #10
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Ok, ho letto gli articoli segnalati e la situazione è più grave di quanto mi immaginassi, però mi domando, come mai chiamando con il mio numero H3G venivo deviato a Bari mentre con il cell Voda della mia amica mi ha risposto immediatamente il centro della mia città?
    Con il mio precedente gestore (Tim) non mi era mai successo, con Wind non so.
    Il fatto poi che Bari mi dica subito "ma lei è un cliente 3?" mi fa capire che è un problema legato al singolo gestore H3G e che non è un problema momentaneo.
    In ogni caso, a quali termini di legge mi posso appellare in una eventuale denuncia?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social