comincio io e parlo del N95:
1) la batteria dura 1 giorno
2) è già in commercio da 1 anno....se proprio prenditi l' N82
Bhe, si, è giunto il tempo di cambiare terminale.
Inoltre è anche tempo di cambiare Piano tariffario, o meglio, triangolare per riavere il mio Powerfull con qualche promo, visto che la NO TAX mi scade a dicembre.
Ora, anche se sono stato sempre contrario, a conti fatti (visto anche l'immediato crollo di valore del mio P990i pagato ben 600 eurozzi), mi sto assuefando all'idea di un terminale in comodato.
La scelta oscilla tra SonyEricsson P1i e Nokia N95, entrambi a 19 euro di startup.
Che mi dite... io sono un appassionato di SE e mi ci sono sempre trovato bene... con Nokia, a parte un anno col 6680, non c'è mai stato gran feeling...
Inoltre SE mi garantisce (sulla carta) una durata della batteria superiore, e per me che ci lavoro è cosa assai importante.
Suggerimenti??? Alternative??? Grazie
PS.. Stavo guardando anche HTC Touch Diamond .... ma mi sa che la batteria dura pochetto....
Ultima modifica di origrafica; 16/09/2008 alle 20:25
Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....
comincio io e parlo del N95:
1) la batteria dura 1 giorno
2) è già in commercio da 1 anno....se proprio prenditi l' N82
Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
Nexus 5 iliad
top number poste mobile ∞
poste mobile vodafone ∞
Io settimanalmente mi faccio le 5 ore previste dal piano e a volte sforo.
Diciamo che 40 minuti al giorno li faccio... piu e-mail, navigazione con wireless ecc.... confermi che l'N95 regge ?
Mi sembra un po inferiore... o sbaglio?
Cmq ho paura che mi mancherebbe il touch screen e la tastiera qwerty.
Sai che palla ricominciare a digitare i messaggi col T9...dopo due anni di qwerty
![]()
Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....
Effettivamente sembra una buona scelta ed ha una gran bella batteria.
Credo che lo prenderò in considerazione..
Altri suggerimenti?
Guarda, io ho il p1 ed è un ottimo oggetto, lo schermo è un po' più piccolo del p990 mentre la tastiera è molto comoda (dopo averci fatto la mano... i tasti sono a bascula!)
Per quanto riguarda il software non sono pienamente soddisfatto, il wifi succhia parecchia batteria, ma per un uso normale (per normale intendo mezz'ora di chiamate quotidiane, una decina di sms ed uso come notes) la batteria mi dura due giorni abbondanti!
Se lo uso poco supera i 4 tranquilli, mentre se uso il wifi intensamente arrivo a sera abbondantemente ma non supero il giorno!
Ah, la batteria all'inizio tiene molto meno... deve carburare.
Sempre tornando al software... devi installarti parecchia roba per avere delle funzioni decenti, e probabilmente aggiornare il firmware all'ultimo disponibile (perdendo la garanzia in teoria) altrimenti ci sono alcuni problemi di lentezza.
Ah... sembra assurdo ma mancano totalmente i profili, però in due click si hanno gli slider dei volumi sotto mano quindi se ne fa tranquillamente a meno!
Nel complesso sono soddisfatto al 50%, sia perchè poteva rendere di più come telefono, considerato il prezzo e le caratteristiche hardware, sia perchè in effetti è ottimo sotto certi punti di vista!
(la scrittura dei messaggi è stata migliorata parecchio, ed impara molto in fretta, a volte mi mette i brividi perchè completa le frasi comuni da solo!)
Non saprei che altro dire...
Ah si, per telefonare all'inizio ci si trova spaesati perchè non c'è un tasto "telefono" devi metterti il collegamento a mano, e se ci entri per uscire devi usare il tasto laterale! Grossa pecca secondo me!
Bhè, io mi sono sempre trovato benone con i SE, Nokia l'ho avuto, forse sarà per poca simpatia per il marchio, ma non mi ci sono trovato granchè, anche se a dire il vero i terminali nokia a me non hanno mai dato problemi tecnici.
Direi che soddisfa abbondantemente le mie esigenze.
40 minuti al dì di media di telefonate, controllo e risposta alle e-mail sporadico (anche xchè se sono in ufficio ho una decina di computer a disposizione), videochiamate magari nel week end per puro divertimento.
Ma questa "roba" da installare è facilmente reperibile?
E per il firmware quello fornito in comodato da 3 non è dei più recenti?
Inoltre io sul mio P990i ho fatto l'aggiornamento dal sito SE in automatico come descritto proprio da SonyEricsson... mi sembra strano si perda la garanzia!!!
Ah... sembra assurdo ma mancano totalmente i profili, però in due click si hanno gli slider dei volumi sotto mano quindi se ne fa tranquillamente a meno!
Bho... credo che le opzioni possibili siano SE P1i o Nokia E71... devo riflettere, certo anche se Nokia, l'E71 diciamo che è abbastanza fresco come terminale e poi, chissà xchè, quando hai un SE tutti ti dicono che hai fatto male... che Nokia è meglio ... bha!
cmq sono entrambi scarsini nella parte video e foto... è un peccato xchè usandolo fulltime molto spesso, nelle gite, durante le ferie ecc è uno dei migliori metodi per portarsi a casa qualche "ricordo"!!
Grazie 1000 per le info