Guarda, io ho il p1 ed è un ottimo oggetto, lo schermo è un po' più piccolo del p990 mentre la tastiera è molto comoda (dopo averci fatto la mano... i tasti sono a bascula!)
Per quanto riguarda il software non sono pienamente soddisfatto, il wifi succhia parecchia batteria, ma per un uso normale (per normale intendo mezz'ora di chiamate quotidiane, una decina di sms ed uso come notes) la batteria mi dura due giorni abbondanti!
Se lo uso poco supera i 4 tranquilli, mentre se uso il wifi intensamente arrivo a sera abbondantemente ma non supero il giorno!
Ah, la batteria all'inizio tiene molto meno... deve carburare.
Sempre tornando al software... devi installarti parecchia roba per avere delle funzioni decenti, e probabilmente aggiornare il firmware all'ultimo disponibile (perdendo la garanzia in teoria) altrimenti ci sono alcuni problemi di lentezza.
Ah... sembra assurdo ma mancano totalmente i profili, però in due click si hanno gli slider dei volumi sotto mano quindi se ne fa tranquillamente a meno!
Nel complesso sono soddisfatto al 50%, sia perchè poteva rendere di più come telefono, considerato il prezzo e le caratteristiche hardware, sia perchè in effetti è ottimo sotto certi punti di vista!
(la scrittura dei messaggi è stata migliorata parecchio, ed impara molto in fretta, a volte mi mette i brividi perchè completa le frasi comuni da solo!)
Non saprei che altro dire...
Ah si, per telefonare all'inizio ci si trova spaesati perchè non c'è un tasto "telefono" devi metterti il collegamento a mano, e se ci entri per uscire devi usare il tasto laterale! Grossa pecca secondo me!