Anche Fastweb con IP pubblico???
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Anche Fastweb con IP pubblico???

Partecipante Logorroico L'avatar di antani

Predefinito Anche Fastweb con IP pubblico???

Leggendo le news di questa mattina su M3 ho notato come, per adeguamento alle nuove normative, ogni utente internet deve avere un indirizzo IP pubblico.
    Tre ovviamente si dovrà adeguare, visto che finora non utilizzava IP pubblici per tutti, quindi presumo dovrò farlo anche Fastweb...
    Con l'IP pubblico l'adsl di Fastweb (a parte il prezzo un po' alto) diventerebbe sicuramente una delle migliori...
    Nokia E90

Partecipante Magico

Predefinito

insomma ... ci sono dei vantaggi ma anche degli svantaggi ...

inoltre vista la scrsita del ipv4 nn era meglio lasciar le cose cosi come erano ??? ... mha !

Partecipante Grafomane L'avatar di Super_Matrix

Predefinito

diciamo che ora si posso attivare i servizi di associazione del proprio IP dinamico ad un indirizzo WEB

Si sa da quando !?!?
    Principale: H3g con TuaMatic + GD3 o.a. + CEVGUA + S.I. AC0 (Xiaomi Readmi Note 3 Pro)
    Secondaria:
    Power15 + Raddoppio Ricarica + Ricaricati con 3 (OnePlus One)

Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antani Visualizza Messaggio
    (..) quindi presumo dovrò farlo anche Fastweb...
    Con l'IP pubblico l'adsl di Fastweb (a parte il prezzo un po' alto) diventerebbe sicuramente una delle migliori...
    lo spero per voi, ma facendo l'avvocato del diavolo io leggo "nuove direttive dell’Autorità Garante della Privacy che prevedono un’associazione, seppur dinamica, di un’utenza telefonica ad un indirizzo IP pubblico."
    Leggendo ciò se Fastweb si limitasse a nattare IP privato uscente --> IP pubblico dinamico distinto ottemperebbe agli obblighi di legge ma gli utenti continuerebbero però a essere nattati

perchè sono pessimista ? perchè molti utenti Fastweb utilizzano piu' indirizzi IP (uno per ogni computer, uno per l'access point, ...) e mi pare inverosimile che Fastweb darà 5 (?) indirizzi IP pubblici a ogni suo cliente privato. Comunque staremo a vedere.

ciao da un pessimista
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

Partecipante Logorroico L'avatar di antani

Predefinito

Ma oltre al vantaggio di essere reperibili in rete, quali altri vantaggi da' l'IP pubblico e quali svantaggi?
    Nokia E90

Partecipante Magico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mauro Visualizza Messaggio
    lo spero per voi, ma facendo l'avvocato del diavolo io leggo "nuove direttive dell’Autorità Garante della Privacy che prevedono un’associazione, seppur dinamica, di un’utenza telefonica ad un indirizzo IP pubblico."
    Leggendo ciò se Fastweb si limitasse a nattare IP privato uscente --> IP pubblico dinamico distinto ottemperebbe agli obblighi di legge ma gli utenti continuerebbero però a essere nattati

perchè sono pessimista ? perchè molti utenti Fastweb utilizzano piu' indirizzi IP (uno per ogni computer, uno per l'access point, ...) e mi pare inverosimile che Fastweb darà 5 (?) indirizzi IP pubblici a ogni suo cliente privato. Comunque staremo a vedere.

ciao da un pessimista
    ehm, a che pro un nat uno ad uno? sempre che io abbia ben capito

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da automatic_jack Visualizza Messaggio
    ehm, a che pro un nat uno ad uno? sempre che io abbia ben capito
    Con Fastweb fibra attualmente puoi usare piú computer collegati contemporaneamente, ognuno con il suo IP privato. Quindi potrebbe essere x a 1 ossia i tuoi x computer POTREBBERO venire nattati su 1 IP pubblico.
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

Partecipante Magico

Predefinito

i vantaggi di un ip pubblico è che puoi raggiungere un pc o un router esternamente dalla rete direttamente sapendo l ip .... mentre se ip è comulativo è molto piu difficile fare cio ... lo svantaggio è che con un unico ip è come se fosse un unica rete lan per intenderci e come se tutti i pc o le connessioni con lo stesso ip facessero parte di una grande lan ( spiegato in modo estremamente semplicistico ) e quindi tra questi pc lo scambio dati è molto veloce mentre in uscita o in entrata puo subire rallentamenti...

io ho una curiosità da chiedere ... ma se il traffico di piu persone risulta con un ip è piu difficile sapere chi sta scaricando cosa ... giusto ??? deve per forza fare la richiesata all isp dei log del traffico interno alla sua rete !

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JacTurry Visualizza Messaggio
    io ho una curiosità da chiedere ... ma se il traffico di piu persone risulta con un ip è piu difficile sapere chi sta scaricando cosa ... giusto ??? deve per forza fare la richiesata all isp dei log del traffico interno alla sua rete !
    infatti,
    ammettendo che l'ip abbia i log di tutto il traffico generato dai suoi utenti
    (ossia un conto è tenere sotto controllo un utente sospettato e un conto diverso è chiedere cosa ha fatto qualcuno tot giorni o mesi prima. In questo secondo caso se non hai i log interni puoi fare ben poco).

ciao

Partecipante Grafomane L'avatar di Super_Matrix

Predefinito

io però continuo ad uscire sempre con lo stesso IP con cui uscivo settimane fa (ho una FW Easy OLD)
    Principale: H3g con TuaMatic + GD3 o.a. + CEVGUA + S.I. AC0 (Xiaomi Readmi Note 3 Pro)
    Secondaria:
    Power15 + Raddoppio Ricarica + Ricaricati con 3 (OnePlus One)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social