Comportamento vergognoso da parte di tre
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Comportamento vergognoso da parte di tre

  1. #1

    Predefinito Comportamento vergognoso da parte di tre

    Signori, voglio condividere con voi la mia esperienza "edificante". Sintetizzo al massimo e avviso i moderatori che questa storia la racconterò in tutti i forum ai quali sono iscritto, pertanto se volete bannatemi pure, ma la cosa è troppo clamorosa per non essere diffusa il più possibile.

    1) vengo contattato tra fine aprile e i primi di maggio da un operatore tre, il quale constatando la scadenza del mio contratto relativo a una usim ricaricabile a 20 € mese e cellulare di proprietà, mi propone il rinnovo del contratto per 24 mesi con fornitura di un nuovo cellulare a titolo gratuito (o aggiungendo una somma una tantum per i top di gamma)
    2) sul momento sono un po' titubante, anche perché avevo voglia di disdire il contratto e liberarmi dell'obbligo di ricarica mensile, tuttavia vengo convinto dalla proposta di fornitura gratuita di un samsung sgh-i550
    3) come sapete si tratta di un cellulare decisamente valido, dotato di GPS, sistema operativo Symbian, spiccate doti multimediali, schermo di grandi dimensioni, sensore fotografico da 3 mpx con autofocus, spessore ridotto.
    4) l'operatore si congratula per la scelta, anche perché a suo dire si trattava "di uno degli ultimi modelli disponibili a magazzino" e mi informa che per la consegna avrei dovuto attendere grossomodo il 10 giugno.
    5) la telefonata viene registrata e il contratto va a buon fine
    6) i primi giorni di giugno mi arriva un SMS che mi informa dell'avvenuto rinnovo del contratto. Ci siamo, penso, il cellulare starà per arrivare
    7) passano i giorni e inizio a preoccuparmi, intorno al 14 giugno chiamo per un sollecito e vengo informato che il cellulare è in consegna
    8) il 18 giugno finalmente arriva il corriere, firmo, mi consegna il pacco incelofanato e se ne va
    9) apro il pacco e, sorpresa, anzichè il samsung mi è stato consegnato un motorola V3xx, pessimo prodotto ormai fuori produzione e credo fuori catalogo tre. Guarda caso, per errore non mi hanno consegnato, chessò, un nokia n82 o su sony ericsson W960, ma un prodotto entry level...
    10) inizia la lunga serie di telefonate
    11) chiamo tre (che nel frattempo ha aggiornato l'offerta Strike Tre con nuovi modelli) e l'operatore con cui parlo prende atto dell'errore e mi informa che verrò contattato da un operatore che mi darà istruzioni per la sostituzione con il cellulare da me scelto.
    12) passano i giorni e nessun operatore si fa sentire
    13) chiamo nuovamente e l'operatore col quale parlo questa volta mi chiede se ho intenzione di rifiutare il motorola! Gli spiego nuovamente che il motorola non lo voglio e lui mi dice che devo aspettare il corriere e quando mi verrà consegnato il samsung dovrò restituire il motorola.
    14) Ovviamente non succede niente
    15) Continuano i miei solleciti. Intorno a fine giugno mi viene detto che i ritardi sono imputabili al corriere DHL, che ha avuto problemi nelle consegne, che la promozione è stata un successo, ecc. ecc. Mi viene detto che è impossibile con il software a disposizione degli operatori del call center capire se il pacco è partito e ottenere la lettera di vettura. Buona parte delle telefonate si interrompono bruscamente a seguito delle mie insistenze nella richiesta di informazioni.
    16) Iniziano le scadenze entro le quali SICURAMENTE avrei ricevuto il cellulare. La prima è il 30 giugno. Niente. Chiamo e mi dicono che le consegne sono state prorogate al 3 luglio. Ancora niente. Poi la scadenza certa diventa il 7 luglio. Nulla.
    17) Il sette luglio chiamo ancora e l'operatore mi dice che il pacco è partito quel giorno (ma non avevano detto che loro non l'avrebbero potuto sapere?)
    18) Aspetto tutta la settimana.
    19) Non avendo ricevuto il pacco, provo durante tutta la giornata di venerdì, ma non riesco mai a prendere la linea. Quando finalmente riesco a prendere la linea, un operatore mi conferma che il pacco è stato spedito e poi riattacca.
    20) Lunedì 14 l'operatore mi dice che FORSE il pacco è stato spedito e che provvede ad inviare una email di sollecito (e le altre volte che hanno fatto?), dopodiché riattacca mentre cerco di approfondire.
    21) Ieri un operatrice, un po' seccata, mi dice che il pacco non può essere stato spedito in quanto risulto in lista di attesa per il contatto da parte di un operatore che dovrà illustrarmi una procedura per la sostituzione! provo ad obiettare che gli operatori con i quali avevo parlato prima di lei mi avevano detto che il pacco risultava spedito ecc. ecc... a questo punto mi viene comunicato un numero di fax per i reclami e poi riattacca mentre continuo a parlare.
    22) scrivo due pagine di fax, dove tra le altre cose spiego che mi rivolgerò a stampa, codacons, associazioni varie e che pubblicherò in internet tutta questa storia.
    23) neanche un'ora dopo vengo contattato da tre. La signorina con la quale parlo mi chiede "scusi, ma lei sta tranquillamente utilizzando il motorola?". Le dico che "no, il motorola sta tranquillamente dentro la sua scotola, ancora incelofanato". Allora mi dice che "Se vuole il Samsung, deve restituire a tre il motorola, effettuare una raccomandata, chiamare il corriere e prendere gli appunti che ora le do". A questo punto raccolgo tutte le mie forse per mantenere la pazienza. Le dico che loro DEVONO mandarmi il Samusung senza condizioni, perché io ho rinnovato un contratto in base a tale fornituira. Che loro DEVONO provvedere alla sostituzione in quanto LORO hanno commesso l'errore di mandarmi un motorola vecchio e che mi mandassero un corriere con il samsumg con ritiro del motorola (operazione semplicissima, già effettuata dal sottoscritto in altre occasioni per altro tipo di forniture). Loro sono inadempienti, e con un mese di ritardo alle spalle. La signorina mi dice “guardi, la procedura è questa, deve fare PER FORZA così”. Ora, va bene che un operatore telefonico non può sbilanciarsi più di tanto, ma un po’ di elasticità o quantomeno di comprensione potrebbe anche starci. Chiudiamo la telefonata dandoci appuntamento per le 16.30, in modo tale da poter prendere gli appunti di cui sopra. Alle 16.30 non si fa sentire nessuno. Alle 17.30 mi contatta un operatore diverso, ma proprio in quel momento ero impegnato in un'altra conversazione telefonica di lavoro. Lo faccio presente all’operatore, il quale mi dice che mi avrebbe richiamato dopo qualche ora. Gli dico che non era necessario aspettare tanto, tempo cinque minuti e avrei concluso l’altre chiamata in corso. Fino ad ora non si è fatto sentire più nessuno.

    Forse non ho ragione? Alla fine il Samsung mi verrà consegnato con mesi di ritardo alle spalle, quando sarà un prodotto superato teconologicamente e il catalogo tre offrirà nuovi cellulari. Se non fosse per il rischio di perdere il numero, farei immediatamente causa a tre ed passerei ad un altro operatore.
    La cosa veramente oscena è che loro mi obblighino a sobbarcarmi l'operazione di invio del cellulare che loro mi hanno erroneamente (o volutamente?) inviato al posto di quello scelto da me. Se fossero una compagnia seria, farebbero di tutto per rimediare a loro errori.
    Forse non ne hanno voglia...
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  2. #2
    Partecipante Mistico
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    ti do il mio supporto morale..per l'accaduto...
    h3g è un operatore con offerte e tariffe molto agressive e conveniente...ma purtroppo pecca in comunicazione e affidabilità...
    dovresti riuscire a mandare questa e-mail direttamente all'amministratore della 3 novari...

  3. #3

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    Citazione Originariamente Scritto da decibel Visualizza Messaggio
    ti do il mio supporto morale..per l'accaduto...
    h3g è un operatore con offerte e tariffe molto agressive e conveniente...ma purtroppo pecca in comunicazione e affidabilità...
    dovresti riuscire a mandare questa e-mail direttamente all'amministratore della 3 novari...
    Grazie per il supporto, ci ho pensato anch'io a mettermi in contatto con novari, ma il suo indirizzo di posta elettronica non l'ho trovato da nessuna parte. Se qualcuno ce l'ha e me lo vuole inviare in PV....

    concordo sul fatto che le tariffe e le offerte di tre siano particolarmente aggressive e convenienti. Il comportamento vergognoso al quale faccio riferimento nel titolo del post non ha a che fare con il ritardo (l'italia è il paese dei ritardi) o con le bugie dette dai vari operatori (l'italia è il paese della menzogna). Mi riferisco più che altro alla scandalosa richiesta di restituzione del telefonino che mi hanno mandato per sbaglio, operazione indispensabile per poter poi ricevere quello che invece mi spetta di diritto. Dico, ma ci vuole tanto a organizzare una sostituzione con corriere? no, mi rispondo da solo, ci vogliono al massimo 5 minuti. Perchè mi devo mettere a fare raccomandate, a chiamare il corriere e soprattutto a sottostare al ricatto "o mi restituisci l'altro cellulare o non prendi niente". Ma cavolo, siete voi di tre che avete fatto casino!

    Se non mi contattano oggi, per quello che può valere, pubblico tutto sul mio blog. Se non altro qualche centinaio di persone in più verranno messe a conoscenza del problema.
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  4. #4

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    nn è la prima volta che sento storie di questo tipo, soprattutto legate a consegne di telefonini, la dhl poi è un disastro, a me mi hanno spedito un cellulare che si era rotto mentre era in viaggio perchè nn era stato imballato a dovere, da 7 mesi sto aspettando che me ne rispediscano un altro funzionante, e conosco persone che ne stanno vivendo di peggiori

  5. #5
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
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    Citazione Originariamente Scritto da xtommy Visualizza Messaggio
    Grazie per il supporto, ci ho pensato anch'io a mettermi in contatto con novari, ma il suo indirizzo di posta elettronica non l'ho trovato da nessuna parte. Se qualcuno ce l'ha e me lo vuole inviare in PV....
    Prova a chiedere a Steve Jobs

    Cercare di contattare lui non risolverà nulla... Hai provato a contattare l'Antitrust per segnalare presunte pratiche commerciali scorrette? A volte succedono dei miracoli

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
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    Vista l'adempienza di H3G,l'unica cosa è disdire il contratto....e chiedere i danni...e nn possono nemmeno chiedere penali o contributi x chiusura pratica,visto che,sono loro in torto..e poi far portabilità(o in contemporanea,fare mnp e chiedere disdetta x inadempimento)....
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  7. #7

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    un appunto però: Motorola V3xx non è un pessimo prodotto, GRAZIE

  8. #8

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    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    un appunto però: Motorola V3xx non è un pessimo prodotto, GRAZIE
    Non lo è neanche il Nokia N70, o il primo TYTN, ecc. ecc.
    Ma questo c'entra poco. Io ho chiesto un cellulare superiore, loro me ne hanno mandato (apposta?) uno inferiore.
    Io non ho dato disdetta per il semplice fatto che fare la portabilità del numero è una enorme seccatura. E comunque non ho escluso del tutto questa possibilità.
    L'antitrust ancora non l'ho contattato, ma è tra le possibilità.
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  9. #9

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    Citazione Originariamente Scritto da ilpazzo Visualizza Messaggio
    la dhl poi è un disastro, a me mi hanno spedito un cellulare che si era rotto mentre era in viaggio perchè nn era stato imballato a dovere, da 7 mesi sto aspettando che me ne rispediscano un altro funzionante, e conosco persone che ne stanno vivendo di peggiori
    Si ma in questo caso non ha colpe. Tre gli ha prima consegnato un prodotto diverso da quello concordato, e poi non è stata più contattata, nonostante abbiano detto e poi smentito di aver spedito il samsung.
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  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
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    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    un appunto però: Motorola V3xx non è un pessimo prodotto, GRAZIE
    Quoto in pieno. Ma se il nostro amico preferisce il Samsung ed ha accettato di rinnovare il contratto proprio per la possibilità di avere quel tipo e solo quello di terminale, il fornirgliene un altro ( fosse anche il top, ma non quello ordinato ) costituisce - a mio parere - un inadempimento contrattuale, con le conseguenze del caso. Giusto, dunque, chiedere la risoluzione del contratto se non si riesce ad ottenerne il rispetto in tutti i suoi termini.
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