Ciao a tutti... ho un consiglio da chiedervi perchè al 139 ogni operatore mi da un parere diverso.
A fine gennaio dello scorso anno ho sottoscritto un abbonamento Power Full da 56 euro al mese. Insieme all'abbonamento avevo preso un HTC Tytn (maledizione a me) con in.rent 15. Tra poco dovrebbe scadermi il noleggio del tytn. Chiederò sicuramente lo swap perchè ho smesso di usarlo da un paio di mesi per la disperazione. Ho anche notato che per l'uso che faccio del telefono per me sarebbe più indicato il piano B.Mail 900.
Chiamo la prima volta il 139 e mi viene detto che finiti i 15 mesi devo swappare necessariamente con un altro telefono e non posso annullare l'in.rent 15. Per farlo devo dare disdetta dal contratto, ma non posso farlo prima dei 24 mesi della scadenza dell'abbonamento. Per B.Mail invece sto fresco perchè non si può passare da power full ad altro abbonamento.
Non troppo convinto richiamo. Mi si dice la stessa cosa per quanto riguarda il terminale, ma mi viene detto che contestualmente allo swap posso chiedere il cambio piano SOLO in B.Mail 900 + Blackberry (di cui non saprei che farmene) a 54 euro al mese (quando lo promozionano a 39).
A questo punto l'unica via d'uscita, visto che col telefono faccio chiamate semplici (niente videochiamate quindi) mando qualche sms e navigo quando necessario, sarebbe dare la disdetta e riabbonarmi al B.mail 900 (o addirittura cambiare operatore).
Il problema è... lo posso fare? E sapete quando devo farlo? Allo scadere dei 15 mesi? Dei 24? Gli abbonamenti devono essere necessariamente vincolati al noleggio del telefono? Cioè... posso fare un abbonamento senza che mi buttino dietro uno stramaledetto telefono di cui non ho bisogno? Se disdico e mi riabbono perdo il numero, vero?
Ho provato a chiedere le stesse cose al rappresentante di zona, ma mi ha detto : "passa da me una decina di giorni prima della scadenza dei 15 mesi e vediamo". Io non vorrei che sti 10 giorni non mi permettessero di recedere dal contratto in caso di ripensamenti...