CONAD
Nuovo Operatore Mobile Virtuale
Dopo l'accordo siglato ad inizio agosto con Vodafone, quelli della seconda catena italiana della GDO decidono di affidarsi all'esperienza di Nokia Siemens Networks per la gestione del nuovo servizio di telefonia mobile.
Pronta a muovere i primi passi nel sempre più variegato mondo dei MVNO (Mobile Virtual Network Operators), infatti, Conad ha ufficialmente annunciato che esternalizzerà tanto la fatturazione quanto i servizi di Customer Relationship Management e la gestione dei profili utente.
Praticamente, Nokia gestirà il cervellone elettronico che avrà l'onere di interfacciarsi con Vodafone per tutto ciò che riguardi tariffe & Co.
In più gli esperti della nuova alleanza strategica siglata dai due big delle telecomunicazioni si occuperanno di profilare i clienti mobili dell'Operatore rendendo possibili campagne marketing ad hoc sulla base delle distinte esigenze degli utenti.
A partire dal 2008, dunque, Conad dovrebbe essere pronta ad utilizzare il proprio brand nel mondo della telefonia, rimanendo piena ed esclusiva titolare del rapporto con i clienti, con inoltre a disposizione un prefisso dedicato.
Nokia Siemens Networks, infine,supporterà Conad nel lancio di innovativi servizi voce e dati attraverso la propria infrastruttura tecnologica (Packet Core Flexi ISN).