Consiglio 3Power Pro: modifiche retroattive alle condizioni contrattuali????
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio 3Power Pro: modifiche retroattive alle condizioni contrattuali????

  1. #1

    Predefinito Consiglio 3Power Pro: modifiche retroattive alle condizioni contrattuali????

    Salve a tutti,
    da giorni mi trovo di fronte una spinosa questione e ho bisogno di un consiglio.
    Premetto di essermi documentato già sui threads di questo forum, ma una risposta specifica sinceramente non l'ho trovata.
    La questione in pratica è questa: il 31 luglio del 2009 ho sottoscritto un abbonamento 3 power pro (la tariffa zero7 scontata di 20 euro,in pratica..). E ora sono indeciso sul da farsi..
    Il mio consulente abituale, infatti, mi suggerisce di abbandonare questo profilo e previo passaggio temporaneo a ricaricabile di altro operatore, di rientrare in 3, sottoscrivendo l'abbonamento power 800 pro. La ratio di questa operazione sarebbe quella di evitare che , prima o poi, la 3 riveda in termini più onerosi per me e con efficacia retroattiva la mia tariffa 3power pro.In soldoni, prima o poi la pacchia del canone scontato di 20 finisce e io dovrò pagare un canone maggiorato, a partire dal primo mese successivo ai primi 12, in cui le parti si impegnavano a non modificare le condizioni contrattuali.

    Questa preoccupazione è fondata oppure mi conviene lasciare tutto così e cambiare piano tariffario solo allorchè il mio canone fosse rivisto?
    Davvero la modifica delle condizioni contrattuali potrebbe avere efficacia retroattiva??


    La mia perplessità nasce dal fatto non tanto dal fatto che la power 800 prevede un'offerta lievemente meno ricca di quella di cui posso godere attualmente (50 messaggi in meno, etc etc), quanto (e qui correggetemi se sbaglio..) dal fatto di essere sottoposto al rispetto di quelle clausole di corretto utilizzo (chiamiamole così..) da cui ora invece dovrei essere libero.
    Non che faccio un uso improprio del telefono per carità, ma la preoccupazione di poter vedere la mia tariffa rimodulata, senza contestualmente poter monitorare la ripartizione del mio consumo come per si fa per le soglie, sarebbe insostenibile e palesemente contraria a quell'idea di libertà nell'utilizzo che dovrebbe essere la caratteristica essenziale di una tariffa all inclusive!!

    Spero qualcuno possa consigliarmi,intanto auguro una buona serata a tutti!!

  2. #2
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Innanzi tutto benvenuto su Mondo3

    Per quanto riguarda la tua domanda temo che il tuo consulente conosca poco il funzionamento delle rimodulazioni tariffarie che non potranno mai essere retroattive come ti è stato prospettato... Io rimarrei con l'attuale piano, se ci saranno problemi provvedi a fare quella triangolazione (in gergo significa passare ad un altro operatore per poi ritornare a quello d'origine) ma non ora

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,000

    Predefinito

    il tuo consulente è anche colui che ti fai contratti? Se si, è il solito cacciatore di taglie, ops intendevo PROVVIGIONI!!!
    Urio non risponde più a domande che riguardino iPhone4/disponibilità/Scegli Ancora 3 iPhone4: Ho già risposto a tutte le domande, basta cercare!

  4. #4
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Predefinito

    Ma questo consulente ancora non lo hai preso a calci nel didietro?
    Odio le persone che si venderebbero l'anima al diavolo dicendo bugie pur di far stipulare a qualcuno un contratto in più e prendersi la provvigione!
    Che schifo.
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social