Sulla convenienza, il piano Power della 3, è senz'altro meglio della concorrenza.
Le clausole sono difficili non solo da rispettare, ma proprio da verificare. Anch'io ho un 3Power da quasi un anno, con un utilizzo "normale" (cioè chiamando un pò tutti e ricevendo normalmente, essendo il mio numero principale), non sono incappato nelle clausole (almeno finora), ma mi rendo conto che ci si può trovare senza fare nulla di particolare.
Il piano della TIM non è male, ma il conteggio dei minuti è a scatti di 30 secondi, quindi i minuti sono in realtà meno di quelli pubblicizzati, dato che ti toglie ad ogni chiamata un ammontare di secondi che può arrivare a 29 (se ad esempio fai una chiamata di 1:01, ti contano 1:30), poi non ci sono sms ed internet.
Prenderei in considerazione invece anche i piani della Wind: sono in promozione a 20 euro lo smart (250 minuti+250 sms+internet), 40 il silver (600 min+600sms+internet): la tariffazione è a secondo, e le soglie sono bimestrali (cioè hai 500 minuti a bimestre da consumare come vuoi nei 2 mesi di fatturazione)- inoltre c'è il rimborso TCG per 24 mesi oltre a chiamate gratis verso un numero Wind.
Come servizio e come copertura, fatti i dovuti paragoni con tim, non c'è da lamentarsi.
Spero di esserti stato utile!