...e, nel frattempo, Tim cerca di mettere i bastoni tra le ruote di Iliad attraverso la richiesta di un parere al Ministero dell'Interno sulla legittimità dei simbox: :nono:
TIM all’attacco: la guerra a iliad è partita… su due fronti
Visualizzazione Stampabile
...e, nel frattempo, Tim cerca di mettere i bastoni tra le ruote di Iliad attraverso la richiesta di un parere al Ministero dell'Interno sulla legittimità dei simbox: :nono:
TIM all’attacco: la guerra a iliad è partita… su due fronti
non capisco come si faccia ad attivare SIM con identità falsa visto che serve un video di riconoscimento
pensassero a tenersi i clienti piuttosto...
:specchio:
Come se i loro dealer facessero poi sti controlli più approfonditi... Sappiamo tutti la storia delle bonifiche anagrafiche etc... :D
Sent from my VIE-L09 using Tapatalk
Che l'iniziativa possa partire da Tim ovviamente è sospetta.
Ben venga comunque che sia verificata la legittimità della procedura utilizzata da Iliad.
La segnalazione, stando al Sole 24 Ore, si basa sul fatto che la verifica dell'intestazione non è immediata ma viene fatta in un secondo momento (probabilmente in backoffice smaltendo le pratiche man mano che arrivano dai SIMBox), e quindi in quel lasso di tempo tra l'attivazione e la verifica del video da parte di un addetto iliad potrebbe essere utilizzata anche avendo inserito un documento falso o un nominativo inventato.
In realtà se non erro in tutti gli Store e Corner c'è un addetto che - suppongo - dovrebbe essere là anche per fare queste verifiche... altrimenti non si capisce cosa ci stia a fare :lol:
Se così non fosse, comunque, iliad potrebbe mettersi completamente al riparo semplicemente ritardando l'attivazione della SIM al momento in cui effettivamente viene fatto il riconoscimento del video, e non facendole più uscire dal SIMBox già attive.
Ma infatti TIM mica si è "scandalizzata", ha trovato un pretesto per cercare di rallentare l'ingresso di iliad nel mercato italiano...
A me un negozio Tim, ha fatto fare la MNP, del numero 3 intestato a un'altra persona.
Io : "Se mi date il fax vi faccio arrivare C.I., C.F, e fronte retro della Sim del mio amico".
commesso: "Ci bastano il numero, e i suoi documenti".
Io: " Ma divento io l'intestatario", e dopo il suo amico se la intesta di nuovo.
Un'altra volta con fotocopia dei documenti di mio figlio ho fatto MNP.
Al di la di questi episodi, che chiaramente TIM disapprova, quanti commessi sono in grado di distinguere un documento falso?
e sopprattutto è cosi che ripuliscono i conti correnti... come gia successo a qualcuno.... richiedendo il reset password , piu token e blabla
Ho letto che tanti lo hanno fatto..... ed è capitato anche a me con Wind, qualche anno fa: mi consigliarono “per fare prima e non avere problemi” di dichiarare che le 2 sim che portavo all’operatore arancione fossero smarrite..... così ho fatto (numero mio e di mia figlia quindi.... ma se non fossero state le mie??!!)
innanzitutto:
1)se fai mnp di un numero devi avere seriale, numero di telefono e saper dire se è ricaricabile o abbonamento e se ti presenti con la sim direi che non ci sono dubbi che sia lecitamente tua (tua nel senso reale utilizzatore)
2)se dichiari che sono smarrite devi chiamare il servizio clienti e forse anche presentare la denuncia fatta ai carabinieri e qui devi per forza essere intestatario.
detto questo ..beh nel primo caso ho fatto parecchi mnp con intestatario differente e sono passati tutti. questo era anche l'unico modo in passato per riuscire a sistemare delle sim intestate su anagrafica errata, cioè anagrafiche inserite a sistema con errori di battitura che per qualche strano motivo il sistema aveva accettato
PS: il "non puoi" era riferito a come fa un commesso a capire se un documento è falso