Problema telefonate da 3 a linea fissa Telecom
Buonasera a tutti gli amici della 3, rete con cui sto con affetto dal 2004 :)
Spero di stare scrivendo nella sezione giusta.
Ho da un mese circa uno strano problema; le telefonate da cellulari 3 partono, si sente lo squillo del telefono di linea fissa ma, quando dalla linea fissa rispondono, dalla linea fissa riescono ad ascoltare il cell 3mentre chi ha il cellulare 3 non sente l’altra parte.
Come se si azionate il MUTE da casa.
Tutto regolare con le telefonate in partenza da linea fissa.
La problematica crea disagi per me, familiari e amici che usano il gestore 3 per cui non credo si tratti di problema fisico della linea fissa ma di configurazione o sbarramenti della linea o del modem fibra.
Provato a riavviare router e a staccare e provare telefoni e cordless senza esito.
Ho contattato la 3 che con prontezza ha fatto le verifiche,ha anche telefonato alla mia abitazione, ha confermato il problema ma ha concluso la sua estraneità.
Ho contattato 4 volte la Telecom e mi rimandano il problema alla 3 perché per loro non ci sono problemi.
In conclusione, io e mio figlio che siamo 3 non possiamo chiamare a casa. Con gli altri gestori nessun problema, solo su cell dei familiari…. infatti se imposto il cell da 3G a GSM con roaming TIM il problema cessa.
Ovviamente n cambio la 3, ma qualcuno può aiutarmi a risolvere ?
Grazie a tutti
Un Rompicapo da.. sciogliere
non so se questo è il posto giusto per pubblicare quello che per me è oramai diventato un rompicapo. Cerco naturalmente qualche suggerimento. In casa ho una fibra Telecom con cordless che operano in modalità VOIP. il mio cellulare ha come gestore la 3. Se chiamo il mio numero fisso di casa (Telecom) chi risponde può sentire la mia voce ma io non la sua. Viceversa tutto regolare. Ho appurato che questo problema si presenta solo con il gestore 3 (tutti i miei conoscenti che hanno 3 sperimentano lo stesso problema chiamando il mio fisso). Utilizzando gli altri operatori non ci sono problemi. Ho sollecitato la risoluzione del problema ma Telecom dice che è un problema di 3. Nneanche farlo apposta 3 dice che è un problema Telecom... e non se ne esce. Ho solo capito che l'unica possibilità per risolvere il problema è cambiare gestore... ma prima di arrivare a questo magari qualcuno ha sperimentato lo stesso problema e ha anche una soluzione da suggerire?