vorrei sapere se in caso di portabilità verso altro operatore si può richiedere il rimborso del credito residuo di una usim 3 e se lo danno come bonifico su cc. qualcuno ha già potuto verificare di persona? grazie mille
Visualizzazione Stampabile
vorrei sapere se in caso di portabilità verso altro operatore si può richiedere il rimborso del credito residuo di una usim 3 e se lo danno come bonifico su cc. qualcuno ha già potuto verificare di persona? grazie mille
Postai qualche giorno fa una discussione in merito presa da un altro sito di gente che effettivamente l aveva fatto.si si può fare..ti posto la discussione e leggi tutto..
grazie mille :bye:
Superfluo specificare che deve trattarsi di credito effettivamente acquistato dal Cliente, secondo quanto stabilito sia dall' AGCOM, che lo definisce "credito anticipato dal Cliente" ed in maniera più esplicita dal decreto Bersani che lo definisce "la differenza tra il credito effettivaemnte acquistato dal Cliente e quello rimasto".
si infatti in tale topic è specificato,ma d altronde mi pare giusto..
Buon giorno vorrei chiedervi alcune cose, ho una sim con 350 euro, vorrei passare ad un altro gestore, chiedere il rimborso del credito e ritornare in H3G, il mio dubbio è il seguente:
" Se passo a WIND e chiedo la restituzione del credito con accredito sul Conto corrente per ritornare con lo stesso numero in H3G devo aspettare l'accredito dell'importo (+/- 45 giorni) oppure posso farlo in qualsiasi momento?
Grazie
non è necessario che il credito venga liquidato,una volta inoltrata la pratica puoi ritornare in 3 in quanto la richiesta di restituzione credito è associata ad msisdn-IMSI
msisdn è il numero compreso di +39
IMSI vedi su wikipedia XD
Salve raga, oggi ho fatto mnp della mia usim verso Vodafone senza richiedere il trasf. del credito. Entro quanto tempo potrò inviare il fax ad h3g per recuperarlo su un'altra sim attiva?
Dico questo perché sono ancora indeciso su quale USIM devo passarlo (su una SP GOLD o su un'eventuale nuova offerta che uscirà dal 15 di febbraio).
in teoria l'unico requisito per fare il trasferimento del credito è che la usim di provenienza sia disattiva, quindi non appena andrà a buon fine la mnp ;)
ciao,
Andrea
no, tranquillo :)
Ok, questo mi tranquillizza. Perché sono indeciso su quale usim trasferire il credito, su una sim dove ho GD3 e ET60 AC0 o su un'eventuale nuova usim con le nuove offerte che usciranno il 15/02.
La MNP dovrebbe concludersi il 5/02, per cui prenderò la decisione su quale usim trasferire il credito il 15/02 per cui ho invio il fax il 5/02 o il 15/02 non cambia niente, giusto?? Certo cambia solo che arriverà qualche giorno dopo.
Sto valutando di passare su sim attiva Vodafone una sim 3, non voglio trasferire il credito residuo (tutto reale di qualche centinaio di euro).
Pensavo di fare la MNP senza richiedere il trasferimento e appena passato il numero di chiedere il rimborso del credito residuo tramite modulo della 3 che si trova sul sito (http://www.tre.it/assistenza/Assets/..._allegaDoc.pdf)
Proprio perché non sono due lire, chiedo se qualcuno ha esperienze in merito o se H3G può sollevare qualche problema, o altri consigli.
Grazie!
l'unico dubbio che mi viene, visto la cifra che dici elevata, è sapere se è tutto credito ricaricato: se sì non ci sono problemi, il 133 sa anche darti la cifra
PS: per il resto ci sono diverse esperienze, anche di anni passati :)
http://www.mondo3.com/forum/discussi...ontanti-5.html