Ciao a tutti,
sono in "porting parziale" da luglio con Top Unlimited, in questo modo il 3 store non può sostiurmi la micro sim con la nano.
Qualcun altro si trova in questa assurda situazione?
Saluti
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti,
sono in "porting parziale" da luglio con Top Unlimited, in questo modo il 3 store non può sostiurmi la micro sim con la nano.
Qualcun altro si trova in questa assurda situazione?
Saluti
Aggiungo: ovviamente vi sono state segnalazioni aperte sia dal 3 Store che da me.
Cos'è un porting?
Portabilità.
Posso ricevere ed effettuare telefonate, ma il numero è in porting parziale, perciò non posso fare il cambio sim.
Dicono essere un problema tecnico
Mai sentita una roba del genere
ma cosa significa "porting parziale"? Che hai il numero ancora in AOM e/o che ricevi solo da alcuni numeri sulla nuova scheda e da altri su quella vecchia?
Significa che il numero è passato in 3, ma secondo i sistemi risulta ancora in "porting", come se non si fossero aggiornati. La cosa va avanti dal 25 di luglio.
Mi sono accorto di sta cosa, perchè dovevo cambiare la sim da micro a nano e non è possibile finchè ai sistemi risulta la dicitura "porting parziale".
Roba da matti
Sì, è una indicazione che risulta nei sistemi 3 e che dovrebbe durare solo quelle poche ore in cui vengono completate le attività di MNP. Di solito da porting parziale si passa a porting completo entro la giornata.
In questo periodo non è possibile effettuare operazioni post-vendita, ma essendo una situazione dalla durata prevista molto breve solitamente non è un problema.
Nel tuo caso qualcosa si è "inceppato" nei meccanismi e l'unica soluzione credo che sia che qualcuno segnali ad un reparto competente che verifichi il blocco e proceda alla normalizzazione dell'utenza.
Quando hai segnalato la cosa al 133?
Io personalmente ho segnalato una decina di giorni fa, mentre il 3 Store la segnalazione l'ha fatta da fine luglio. Al momento però ci sono solo i solleciti, ma nessuna assicurazione di quando il problema si risolverà.
Ho un iPhone 5s che non posso usare a meno che non taglio la micro sim...ASSURDO
Il fatto è che non so come comunicare con un reparto competente, visto che il 3 Store so per certo che ha fatto tutto quanto è in suo potere (anche di più) per far sbloccare la cosa.
Infatti tu direttamente puoi fare ben poco, se non segnalare e sollecitare il 133. A loro volta non credo che possano fare qualcosa loro ma debbano segnalarlo, appunto, a qualche altro reparto interno :(
Non so cosa possa velocizzare la cosa, prova a scrivergli anche tramite area clienti web, facebook, twitter, per sollecitare... :(