Vi risulta che la TRE stia inviando comunicazioni ai rivenditori dove in pratica blocca le triangolazioni?
(via http://www.mondo3.com/forum/discussi...-business.html )
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Vi risulta che la TRE stia inviando comunicazioni ai rivenditori dove in pratica blocca le triangolazioni?
(via http://www.mondo3.com/forum/discussi...-business.html )
diciamo che - se ho ben capito alcune lamentele - le sta altamente "disincentivando" a sentire i rivenditori...
e cosa farebbe per bloccare le triangolazioni?
io compro una sim di altro operatore e faccio un port out.
il giorno dopo vado in un centro 3 e faccio un port in.
Che cosa bloccherebbe 3?
3 non blocca le portabilità dei numeri, ma semplicemente storna la provvigione dell'attivazione ai dealer. Il rivincolo invece lo paga con un presso standar a discapito del piano tariffario scelto per rivincolarsi. la differenza è che ai clienti non cambia nulla, ma a chi lavora per, pur facendo produzione e cercando di soddisfare i clienti, non si vede nessun guadagno economico
ma quindi, se io cliente non accenno nulla al venditore, questo non si becca un euro ed io la faccio franca?? Mi sembra altamente improbabile, peró..
hanno aggiornato il sistema dei rivenditori, se stai facendo una trinagolazione se ne accorgono.....
vi do la mia esperienza
ero cliente 3, comodato ricaricabile 24 mesi scaduto, 133 mi chiama per rimodulare piano e io dico che necessito di abbonamento, loro mi dicono "ok però niente special edition, se la vuoi sai qual'è la procedura, noi però non possiamo consigliartela esplicitamente"
(tradotto: mi consiglia la triangolazione...)
passo il mio numero 3 a vodafone, a passaggio avvenuto vado dal mio rivenditore 3 che mi dice "il rientro non lo puoi fare prima di 30 giorni"
a quel punto mi sono fatto dare usim 3 nuova su cui ho attivato Top 800 special ed. + Galaxy S2, e passati 30 giorni farò trasferire il mio numero vodafone sulla usim nuova 3
quello che vorrei capire anch'io è se questa storia dei 30gg dipende dal rivenditore (e quindi magari passando attraverso il 133 evito l'attesa di un mese) oppure è una cosa decisa dall'alto
secondo me fanno bene.. dato che ci sono tanti rivenditori che propongo al cliente la triangolazione..
Pare proprio che tra poco non basteranno nemmeno i 30 giorni! È cosa della scorsa settimana a giorni mi diranno meglio!!!
mando ma perché fanno bene? Ti pare giusto che i già clienti debbano essere sempre svantaggiati???
Chissa se finirà la presa per i fondelli da parte di alcuni rivenditori, nella mia zona nessuno ha telefoni per un rivincolo, però son bravi a proporre triangolazioni. Per principio l'anno scorso ho sottoscritto un nuovo abbonamento con tim per lasciare la mia utenza principale come ricaricabile, adesso sto facendo la stessa trafila con il numero della mia ragazza.
Io innalzerei il limite dei trenta giorni....
Il problema potrà essere del venditore e di 3 ma non del cliente che avrà sempre il diritto di fare tutte le portabilità che vuole senza aspettare 30 giorni...
Ciao,
praticamente i sistemi di 3 si accorgono della mnp in uscita fatta di recente e bloccano il rientro, il rivenditore deve chiamare la loro Dealer Support e passare il cliente all'operatore...per dire non si sa cosa...il vero problema è per i rivenditori in quanto da ieri in caso di triangolazione 3 non gli paga il compenso...pensate al povero rivenditore che ci fa una compass e poi attivazione abbonamento (30 minuti circa di tempo) e non si vede pagato il compenso dopo il lavoro fatto...
per i revincoli: se il cliente viene rivincolato in negozio, 3 paga al negoziante solo il telefono e nessun bonus per il rivincolo: guadagno del negoziante: 0€...
PS= 3 non si è ancora resa conto che il 60% dei contratti che vengono fatti sono nati da triangolazioni...loro puntano sui nuovi clienti...ma così facendo si rischia di perdere i vecchi...strana politica aziendale...