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Si ma tenere un database per vedere se un cliente che fa port-in ha fatto port-out di recente non vuol dire trattare i dati per retention :P
In ogni caso il discorso non sussiste, in quanto non si tratta di promo MNP come avevo pensato all'inizio del topic. Ogni abbonamento Top "nasce" come nuova attivazione, e l'eventuale MNP va fatta successivamente, quindi il problema non si pone perché la promozione è legata alla nuova attivazione e non alla MNP.
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Ogni operatore ha nel proprio database i numeri di telefono che sono stati di quell'operatore e il relativo cliente. Io ho fatto la ricerca del mio primo numero 3, attivato nel lontano 2003 ed era un Top3Privilege...beh cercando quel numero ho 2 risultati: io ed un'altra persona che ha avuto quel numero, numero che io avevo fatto disattivare...il mio attuale nr vodafone è un 393 con personal number e abbandonato 3 nel 2004, beh in PeopleSoft risulta che quel numero è stato mio...
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Ma si, quando chiamo la Vodafone e gli dico i miei dati, quasi svengono quando vedono la cronologia dei numeri nella mia anagrafica :lol:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Uncle Scrooge
Si ma tenere un database per vedere se un cliente che fa port-in ha fatto port-out di recente non vuol dire trattare i dati per retention :P
In ogni caso il discorso non sussiste, in quanto non si tratta di promo MNP come avevo pensato all'inizio del topic. Ogni abbonamento Top "nasce" come nuova attivazione, e l'eventuale MNP va fatta successivamente, quindi il problema non si pone perché la promozione è legata alla nuova attivazione e non alla MNP.
Quindi il problema per il cliente non si pone almeno per il momento...
Ci siamo comunque portati avanti ...per mettere in guardia...:D:P
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Max3
Quindi il problema per il cliente non si pone almeno per il momento...
Ci siamo comunque portati avanti ...per mettere in guardia...:D:P
Ieri ho inserito un mnp di un cliente già 3... Il sistema mi ha mandato in sospensione la richiesta
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Vi porto la mia esperienza. Sono cliente Ricaricabile 3 dal 2009 con l'opzione la tariffa 3 power 10. Ho sempre ricaricato il telefonino di 10€ (non spendo molto in telefonate) tramite addebito automatico su carta di credito. Di questi 10€, 5€ gli utilizzavo per l'opzione Superinternet. Avevo un telefonino (Htc hd mini) "sciolto" (quindi acquistato separatamente). Mi sono deciso a fare l'opzione Scegli 20 e così, dopo aver letto questo thread, mi sono recto in un negozio 3 e gli ho esposto chiaramente la situazione. Ho parlato chiaro fin da subito e gli ho detto: "Vorrei attivare l'opzione scegli 20 per prendere Un Sansung S2 ma sono cliente ricaricabile. Lo potete fare o devo fare il solito "giro"?". Il negoziante mi risponde: "Non ti posso dire quello che devi fare che è comunque quello CHE DEVI FARE per attivare l'opzione che vuoi". Gli rispondo: "So che la 3 al momento sta facendo muro a rientri tramite giri vari. E' vero oppure no? Non mi dire che non è vero altrimenti ti faccio fare una lettura su internet." Il negoziante: "Per ora, e per stare tranquillo, devi aspettare 30 giorni e poi non ci sono problemi. Comunque fammi sentire il mio rappresentante". Chiama il rappresentante (o dealer), gli espone la mia situazione e la mia volontà e il dealer gli dice: "Non ci sono problemi, lo facciamo insieme": Così ho attivato l'opzione scegli 20, mantenendo il mio numero, senza fare giri, addebito su carta di credito e nel giro di circa 30 minuti ho il mio S2.
Credo che per evitare di perdere clienti nell'attesa di 30 giorni nelle triangolazioni, si sono accorti che molti hanno iniziato a stufarsi e perciò, suppongo in maniera ufficiosa, ti facciano "il piacere" di venirti in contro.
Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento. Ho postato solo la mia esperienza.
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Da Ricaricabile ad abbonamento sono leggermente più flessibili... d'altronde ti vincoli per 30 mesi invece che essere "libero" con la ricaricabile ;)
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scusate ragazzi...io avevo un vecchio contrattto zero6top...scaduto a settembre....ho fatto richiesta di portabilità a wind su una semplice ricaricabile....volevo chiedervi se i giorni per rientro a 3 si considerano solo per coloro che erano vincolati con abbonamento NON scaduto o anche per coloro che avevano un abbonamento scaduto e hanno triangolato?
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L'operatice del 139, mi ha sconsigliato la triangolazione dicendomi addirittura che potrebbero non farmi "rientrare". Penso sia anche loro facoltà, dato che il contratto deve essere accettato da entrambe le parti per essere definito tale :(
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Citazione:
Originariamente Scritto da
lordbyron77
L'operatice del 139, mi ha sconsigliato la triangolazione dicendomi addirittura che potrebbero non farmi "rientrare". Penso sia anche loro facoltà, dato che il contratto deve essere accettato da entrambe le parti per essere definito tale :(
Non è vero. L'offerta commerciale di 3 è da intendersi come offerta al pubblico, quindi nel momento in cui il cliente stipula un contratto non fa altro che accettare un'offerta del gestore. Se il gestore non ti fa rientrare, è come se si tirasse indietro dopo averti fatto un'offerta che tu hai accettato. E difatti sul contratto le firme ce le mette solo il cliente.
Inoltre gli operatori non possono fare discriminazioni tra i clienti.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Uncle Scrooge
Non è vero. L'offerta commerciale di 3 è da intendersi come offerta al pubblico, quindi nel momento in cui il cliente stipula un contratto non fa altro che accettare un'offerta del gestore. Se il gestore non ti fa rientrare, è come se si tirasse indietro dopo averti fatto un'offerta che tu hai accettato. E difatti sul contratto le firme ce le mette solo il cliente.
Inoltre gli operatori non possono fare discriminazioni tra i clienti.
Detto dal Ministro dell'Economia, mi fido :) allora triangolo senza farmi pippe mentali....
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Uncle Scrooge
Non è vero. L'offerta commerciale di 3 è da intendersi come offerta al pubblico, quindi nel momento in cui il cliente stipula un contratto non fa altro che accettare un'offerta del gestore.
:OT:
Lo sai che tecnicamente è esattamente al contrario? :P
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è "tecnicamente" una PROPOSTA DI CONTRATTO che il cliente fa all'azienda ;)
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Avete ragione. Tuttavia leggendo (a puro titolo di esempio) il contratto di Wind, leggo:
Citazione:
Il Contratto di Abbonamento (di seguito, “Contratto”), che si compone delle presenti
Condizioni, della Proposta e dei suoi allegati, si perfeziona nel momento in cui Wind
comunica per iscritto la propria accettazione ovvero attiva il Servizio. Il segnale di connessione
in rete equivale all'avviso di esecuzione secondo l'art. 1327 comma 2, cod.civ.
Quindi il cliente che firma il contratto davanti al negoziante, compra (e paga) la SIM che è già attiva, in pratica esce già dal negozio con il contratto accettato :)
In ogni caso non esiste ufficialmente alcuna clausola che consenta a 3 di rifiutare una MNP in entrata solo sulla base del fatto che il numero era già stato in 3 in precedenza.