Abbonamento 3 POWER cosa succede se ? ....
Ho attivato un abbonamento 3 Power da poco più di un mese e ho letto in rete diverse versioni rispetto le clausule del contratto stipulato , che allego :
Per tutti i nuovi attivati con l'offerta 3Power, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente;
- il totale dei minuti di Chiamate ricevute nel mese superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese.
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche del Piano Tariffario TuaNove.
1° io non ho amici o parenti con contratto 3 e chiamo solo Tim , Vodafone !
2° ricevo pochissime telefonate , sostanzialmente chiamo quasi sempre io
3° le chiamate in roaming non è un problema perche la rete 3 nella zona dove abito/lavoro è molto forte e costante di segnale
ma per i primi 2 punti la cosa mi preoccupa , nel caso dovessero far rispettare queste regole di comportamento quando andrei a pagare ?
e meglio ancora se dovessero passare la mia linea a Tua 9 , avrei l'agevolazione del NOTAX dato che ho portato il numero da TIM e la 3 power non lo prevede ?
Grazie per la risposta
Massimiliano
Consiglio 3 Power e sua eventuale rimodulazione in Tua9
Ciao a tutti!
La mia è una semplice curiosità/consiglio riguardante la 3 power che ormai ho attiva da novembre 2009 (800 min 400 sms 10 Gb).
Al momento del contratto avevo letto quelle maledette clausole a mio parere addirittura truffaldine in quanto non controllabili in alcun modo ( a meno che non ci si metta a segnare ogni chiamata fatta verso che operatore per quanto tempo ecc.. non contando che si dovrebbe chiamare anche per un 20% un numero 3 e io non ho amici con 3). All'incirca faccio andare dai 250 ai 450 minuti al mese e 300 sms... internet quando proprio esagero 120 Mb al mese
Detto questo so di non rispettare nessuna di queste "trappole" a parte quella del roaming in quanto fortunatamente sono sempre sotto copertura 3 e mi chiedo: come mai non mi hanno ancora rimodulato?
Varrebbe la pena passare a qualche altro piano non 3 per non sentirsi l'ascia della rimodulazione pronta a colpire sul collo? Non faccio esempi ma comunque tra sconto per il primo anno si va a parare attorno ai soliti 34.16€ che pago ogni mese avendo all'incirca gli stessi servizi (anzi qualcosa in più).
Nel caso venissi rimodulato ci sono vincoli che non mi permetteranno di migrare da 3 ad altri? Come vincoli intendo somme ingenti come penali ecc.
Dimenticavo: ringrazio i newsers che mettono sempre notizie interessanti e che leggo con piacere ogni giorno!
Grazie davvero!
Ciao