Visualizzazione Stampabile
-
Sto Pensando Di Regalarmi Un Bel Gattino
-
vai con il primo è fighissimo!!
-
Non comprerei mai un gatto! Se sono in vendita vuol dire che hanno già qualcuno che gli accudisce e quindi non hanno bisogno di qualcuno che li mantenga!
Io cercherei in giro tra i vari annunci o ne prenderei qualcuno per strada (dopo aver fatto tutti i controlli!)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
eugeniod1995
Non comprerei mai un gatto! Se sono in vendita vuol dire che hanno già qualcuno che gli accudisce e quindi non hanno bisogno di qualcuno che li mantenga!
Io cercherei in giro tra i vari annunci o ne prenderei qualcuno per strada (dopo aver fatto tutti i controlli!)
Quoto in pieno ! Io è da anni che vorrei un gatto certosino, ma non l' ho mai preso perché preferisco prendere mici di cui non si occupa nessuno. Anche la gattina che ho in casa ora è una trovatella: se non l'avessi presa io quella domenica mattina del 2005, penso che sarebbe finita sotto qualche automobile. E' simpaticissima e molto socievole. Ovviamente concordo sulla necessità di un controllo veterinario per prevenire e/o curare eventuali problemi di salute del micio.
-
ci sono tanti gatti bellissimi che non hanno bisogno di essere comprati, ma solo di una casa!
-
Che brutti i persiani con quel muso schiacciato... :cesso:
-
A me piacciono molto...
Gli animali di razza vivono di media 5-6 anni di meno di un gatto bastardo.
Se proprio vuoi un gatto di razza e non ti interessa il pedigree, prima di pagarlo, vai al gattile della tua zona, ti assicuro che si trovano anche cuccioli di razza....
Io ho un gatto rosso bastardo di ormai 6 mesi e ne sono veramente contento...
-
Perché utilizzare il termine "bastardo", quando esiste "meticcio"?
-
Citazione:
maccoy
Perché utilizzare il termine "bastardo", quando esiste "meticcio"?
mi piace di più la parola bastardo...
Amo tanto il mio gatto bastardo!!
-
io ho un gatto nero che è una favola, me lo ha regalo la mia vicina, non vedo la necessità di spendere cifre esorbitanti
poi i gatti sopratutto quando sono piccoli sono tutti bellissimi
-
Citazione:
Blu3
io ho un gatto nero che è una favola, me lo ha regalo la mia vicina, non vedo la necessità di spendere cifre esorbitanti
poi i gatti sopratutto quando sono piccoli sono tutti bellissimi
Beh, dai: sono sempre belli. Eppoi sono simpatici, imprevedibili ed affettuosi. Comunque, ragazzi: prendete quelli della strada, che non hanno né casa né padrone. E se proprio vi piace un micio di razza, girate per gattili ( come già suggerito ) : troverete ciò che cercate. Non avrà pedigree, ma...che vi frega ? :)
-
io ho un bellissimo gatto color miele regalatomi quattro anni fa da una cucciolata.
uno può veramente dire di amare gli animali solo quando ne ha uno in casa. l'affetto che ti danno è speciale. ti chiedono solo un pò di attenzioni ma sono così simpatici!
evitate però di prendere un animale se ci tornate solo a cena. l'importante che in casa ci sia spesso qualcuno. ricordo che anche i gatti soffrono di solitudine; sono indipendenti e riservati fino ad un certo punto.
cmq mai comprarli.
se capita l'occasione prendeteli da qualche cucciolata o adottateli da qualche associazione di amici degli animali.
credo, però, che se non avete conoscenze di cuccioli in arrivo... la cosa più gratificante sia quella di andare in un gattile/canile e regalare una casa e tanto affetto ad una creaturina che, forse, ne ha passate di tutti i colori :(
sicuramente è più complicato guadagnarsi la loro fiducia ma credo sia gratificante quando capiscono che possono fidarsi di te.
ad esempio io ho una cagnolina incrocio labrador/cocker di un anno vista per caso in foto mentre ero dal veterinario per il mio gatto però, se non fosse capitata questa occasione, sarei andato in canile.
-
Citazione:
stesam3
evitate però di prendere un animale se ci tornate solo a cena. l'importante che in casa ci sia spesso qualcuno. ricordo che anche i gatti soffrono di solitudine; sono indipendenti e riservati fino ad un certo punto.
Verissimo. Al contrario di ciò che dice chi non conosce i gatti.