Circa 2 mesi fa attivai con 2 euro il servizio di risponderia. Ora vorrei disattivarlo però non so come fare, qualcuno m'illumina? Grazie
Visualizzazione Stampabile
Circa 2 mesi fa attivai con 2 euro il servizio di risponderia. Ora vorrei disattivarlo però non so come fare, qualcuno m'illumina? Grazie
Sono andato nel menù delle risponderie più volte ma davvero non si capisce come disattivarla.
Sto spendendo solo soldi di navigazione. Ho pure mandato la mail al servizio clienti ma m'hanno fatto un copia&incolla.Datemi una mano,please...
Ragà, è da ormai quasi un anno che ho fatto la portabilità del mio numero di cellulare verso H3G (3 Italia) e circa due mesi fa, maledettamente mi sono fatto convincere da un mio amico di attivare sul mio telefonino il servizio di risponderia.
Questo servizio sostituisce il tono di libero con una musica a scelta in modo tale che se chiama qualcuno, sentirà la musica al telefono prima di rispondere.
Avevo attivato il servizio pagando 1,50 Euro più il costo della risponderia di 2,50 Euro con un totale di 4,00 Euro.
Col tempo inizio ad avere più la voglia di personalizzarlo e acquisto nuove risponderie (circa 6) che quando volevo, allora la sostituivo in cambio di quella vecchia.
Dopo il primo mese, mi arriva il primo rinnovo automatico e vado a pagare €. 24,00 fissi e siccome consumavo la mia ricarica solo per queste risponderie, alla fine decido di disattivarle.
Vado sul portale 3 dal cellulare e disattivo l'opzione e sembra tutto sistemato.
Passa un mese e arrivano nuovamente messaggi SMS con mittente "Musica3" che mi informa che è stato rinnovato l'abbonamento alle risponderie.
Verifico se queste risultano attiva ma invece niente, le risponderie non sono attive e chiamo il 4330 per ascoltare il mio credito residuo e la fonia automatica mi dice che ho -24,00 Euro, proprio così, ho 24 Euro di addebito sulla mia linea telefonica per un servizio che non sto più usando dal mese scorso.
Contatto il servizio assistenza clienti 3 al numero 133 (telefonata a pagamento fisso di 0,33 €./cent. al minuto di conversazione e faccio presente questo problema.
L'operatore verifica e mi dice che non sono attivi nessun tipo di abbonamento e quindi potevo stare tranquillo.
Ho fatto presente che mi è pervenuto un addebito e lui mi ha detto che mi faranno sapere presto delle notizie.
Non appagato di quello che mi ha detto l'operatore del 133, mi rivolgo al negozio 3 per fare il punto della situazione e la signorina ha visto direttamente attraverso i loro terminali che tutti i servizi in abbonamento erano stati disattivati correttamente e quindi questo addebito probabilmente era un residuo del vecchio abbonamento alle risponderie.
Compro una ricarica 3 da 50 Euro e la faccio.
Torno a casa tranquillo e spengo il cellulare, oggi accendo il telefonino e ricevo 25 SMS dal mittente Musica3 in quale mi dice che il mio abbonamento alle risponderie è stato rinnovato e mi sono state addebitate la somma dal mio credito residuo.
Ricontatto il 4330 per ascontare il mio credito e scopro che non ho più credito nel telefonino, contatto nuovamente il 133 (chiamata a pagamento) e parlo con un operatore e lui mi dice che non possono disattivare nessun servizio perchè appunto non c'è nulla che sia attivo sulla mia linea e appena gli dico il problema, mi chiude il telefono e mi addebita la telefonata mandando il mio credito nuovamente in negativo.
Torno al negozio 3 e faccio presente questa cosa e loro mi dicono che questi addebiti possono essere di un servizio che non riguarda H3G e quindi nei loro terminali non riescono a visualizzarli, faccio presente che quando attivai questi servizi l'ho fatto dal portale 3 e e gli SMS che ricevo sono da parte di 3, ma loro dicono che le risponderie non fanno parte di H3G.
Ora mi ritrovo con una USIM costata 30,00 Euro tra 10,00 Euro il costo della USIM e altri 20,00 Euro il costo per ottenere una TOP NUMBER (numero facile da ricordare) completamente inutilizzabile per via di questi servizi attivi che non si riescono a disattivare.
Ecco una vera frode ai danni dei poveri sventurati come me da parte degli operatori di telefonia mobile.
copia e incolla al fax 800179600, se non ne basta uno ne mandi 10. con faxator le mandi gratis
io le attivo circa 2 mesi l'anno da quando è disponibile questo svz . non ho mai avuto questo genere di problema .. quando stava per scadere, mi arrivava l'sms se volevo rinnovare e , non cliccandoci sopra, venivano disattivate .
Probabile un problema isolato ma meglio se fai i mille fax che consiglia kimiko :)
in bocca al lupo ...
ultimamente il servizio è cambiato... è sempre gestito da one italia ma hanno cambiato un pò tutto, compresa la gestione. il portale si chiama mp3 che vuol dire music portal 3. ora la risponderia si rinnova in automatica mentre prima scadeva e ti arrivava un mms qualche giorno prima che ti ricordava della scadenza e ti dava il link per aggiornarla. ora come ho scritto su, si rinnova automaticamente e non mandano nemmeno un sms. ti scalano i soldi e subito dopo ti arriva un sms con scritto che la risponderia è stata rinnovata... ho mandato anche io una mail ma non è cambiato nulla...spero solo che stiano sistemando questo servizio perchè come è adesso fa veramente pena.. l'unica nota positiva è che il catalogo ora è aggiornato.. mentre il vecchio servizio MUSICA CHE RISPONDE non veniva aggiornato da anni!
anche io ero tentato di attivare questo servizio
ma nn essendo gestito da h3g nn me la son sentita di attivarlo
magari se un giorno sarà possibile abbinare a certi numeri certe suonerie
magari c penserò
prova a fare mnp vs 1 altro gestore e poi a rientrare in h3g
prova a chiamare il servizio clienti di superlinko
Suonerie per il tuo cellulare su LEO
scusate, io ho fatto un'abbonamento Zero6TOP a 29€ al mese, prendendo l'IPHONE ed ho quindi il pianeta3 con tutti i suoi contenuti gratuitamente fino al 31 agosto, ho attivato prontamente una risponderia, non mi segnala soldi da pagare
il portale sembra gestito da supelinko (non da H3G direttamente), è un servizio in abbonamento quello delle risponderie? ogni volta che vorrei gestire/cambiare la risponderia devo passare dal pianeta3? quindi altri soldi per l'accesso? adesso non mi da indicazioni di prezzo, sul sito tre.it non trovo niente al riguardo...quanto mi costerà una risponderia dopo il 31 agosto??
Ciao a tutti
mi dite come faccio a disattivare completamente le risponderie?
nel mese di agosto con la scusa che erano gratuite ne ho provate un pò...
Dal sito è possibile solo sospenderle, ma ho letto che il servizio di abbonamento rimane comunque attivo
Ho contattato h3g ma l'operatore mi ha spiegato che loro non le possono disattivare!
Sapete se sospendendole automaticamente si disattiva il servizio oppure no?
attendo risposte
intanto ho mandato una mail al servizio clienti chiedendo la completa disattivazione...
Ti spiego come devi fare, visto che io ormai pagavo un abbonamento di circa 15 euro per il tuo stesso motivo.... purtroppo il nuovo portale iphone adattato è bello solo in veste grafica ma funziona ben poco, accedi al portale da iphone, scarica una per volta le risponderie che già hai in elenco, quando la scarichi l' attivi, dopo accedi a gestione risponderie e la stessa che hai un secondo prima attivato dovrai sospenderla, da quel momento in poi vedrai sparire dall' elenco ad una ad una tutte le tue risponderie. Anche oggi risponderie,navigazione da portale iphone e tutti i contenuti risultano ancora gratuiti, dunque affrettati a seguire tale procedura.... se hai bisogno ... spero di esserti stato d' aiuto....
niente indirizzi mail in chiaro (beppe_bl)
u up up up up
Quest'oggi ho ricevuto n. 2 messaggi da H3G che mi avvisavano di aver rinnovato n. 2 risponderie sulla mia numerazione .
ASSURDO !!
io avevo testato per n. 2 gg ad agosto il servizio ( dato che era gratuito dal portale di IPHONE ) ma poi prontamente disattivato
Oggi vedo arrivare questi n. 2 sms per due risponderie rinnovate
Mi potete aiutare come posso farmi rimborsare il loro ERRATO addebito ? pensate che scrivendo al servizio clienti sia sufficiente ?
Sapete dirmi quando mi hanno addebitato per il rinnovo ?
Avete avuto dei casi simili e come si sono risolte le cose ?
Grazie per la risposta
Massimiliano