Visualizzazione Stampabile
-
disservizio risponderie
Ciao a tutti,
in merito al servizio risponderie, volevo segnalarvi che nel mio caso io ho attivato il servizio il 7 maggio, l'ho tenuto attivo 2 mesi, pensate che avevo chiesto se si riattivava in automatico e mi risposero che avrei ricevuto un link per riattivarlo alla scadenza, invece il servizio si riattiva in automatico.
Il 7 luglio scelgo di cambiare la musica ed acquisto una nuova risponderia, ovviamente contestualmente provo a disattivare quella acquista in precedenza, ma...indovinate?
Non riesco piu' a gestire il servizio dal portale che mi restituisce errore.
Scrivo il 7 luglio via mail, sollecito il 15/7, mi rispondono a fine luglio dicendo che hanno aperto una segnalazione.
Costretto a mantenere un servizio che non voglio piu' ed a far sentire a tutti quelli che mi chiamano una musica che vorrei evitare... intanto passano 2 mesi e loro latitano, riscrivo il 15/9.
Rispondono il 18/9 dicendo che se non mi hanno contattato è perchè stanno lavorando per il mio problema, e che mi hanno accreditato 15€ a titolo di rimborso di entrambi i canoni delle risponderie.
Il 9/10 esasperato compilo il modulo di denuncia per mancata disattivazione e lo invio a mezzo fax a h3g ed agcom.
Oggi mi contatta telefonicamente la 3 e mi dice che il servizio è stato disattivato e chiede come mai avessi scritto all'agcom, ovviamente replico che visto la latitanza ed i tempi biblici dovevo tutelare i miei diritti e che mi hanno costretto a tenere un servizio che mi ha creato fastidi per 3 mesi.
Volete sapere cosa mi hanno proposto ad indennizzo? una ricarica da 12euro! Gli ho risposto che non accetto visto che non lo ritengo opportuno per un disagio di 3 mesi e che mi hanno risolto il problema solo dopo che aver scritto all'agcom, l'operatrice ha detto quindi che mi avrebbe risposto via mail specificando anche che io rifiutavo la loro offerta di 12euro.
E' inammissibile che ad attivare un servizio del genere si impiega un attimo e ti addebitano anche le pagine di navigazione del portale, e dopo uno si trova nei casini per uscirne!
Secondo voi posse scrivere al Corecom per avere un giusto risarcimento?
Fate conto che me ne hanno combinata anche un'altra: non ho potuto fare chiamate in uscita dal 30/08 al 12/09 in America mentre ero in ferie, pur avendo credito, cellulare abilitato ecc.. i misteri della 3, ovviamente il 18/9 hanno aperto una segnalazione anche per questo....peccato che non ho saputo ancora nulla, e che per questo non mi proporranno neanche 12euro dicendo che però potevo ricevere :-) Sono ridicoli!
-
risponderie aiuto!!!!
so che l'argomento è stato trattato ma non trovo risposte che risolvono il problema quindi ci provo anche io... ho una risponderia attiva al costo di 2.50/mese e non riesco a disattivarla... se ne aggiungo ale dopo la prima me le fa disattivare tranquillamente ma la prima non ce verso.... soluzioni???
-
hai provato da pianeta3 ?
-
risponderie
Innanzitutto un saluto a tutti voi e a questo bellissimo forum che seguivo da tempo.
Dato che telefono poco e avendo un videofonino tre in comodato d'uso ho accumulato una certa somma e cosi oggi mi sono divertito a visitare pianeta3 e nel navigare incuriosito ho fatto un'abbonamento di 2.50 mensile alla risponderia.
Francamente non mi interessava molto ma è stato uno sfizio.
Ora leggendo in internet alcune constatazioni inerente a queste risponderie ho visto che tutti dicano che sono una fregatura creando in me un panico.
Mi chiedo se qualcuno puo' delucidarmi in merito e soprattutto in caso di bisogno come posso disattivarle.
Inoltre volevosapere quanto tempo passa per essere attiva.
Distinti saluti.
-
innanzitutto benvenuto :)
Non ho capito la seconda parte, vuoi una sorte di precrimine? :D Ho letto che alcuni hanno avuto addebiti non dovuti, ma non credo sia accaduto a tutti... :P
-
GRazie della risposta.
Riguardo la seconda domanda:
Citazione:
Non ho capito la seconda parte, vuoi una sorte di precrimine?
nOn ho capito a cosa ti riferivi comunque volevo solo avere informazioni tecniche riguardo i pregi e difetti delle risponderie avendole attivate convinto di quello che facevo . Certo che consultando informazioni in internet nessuno da una positività a questo servizio. A parte questo il problema,secondo le risposte trovate,nasce dall'impossibilità di disattivarle o perlomeno cosi dicono alcuni utenti.
Infine sono due giorni che faccio delle prove per verificare se è stata attivata la risponderia ma nulla......a questo propsito chiedo ma la cosa è automatica o devo fare qualche configurazione io.
Scusate il disturbo e spero che qualcuno mi possa delucidare.
-
No, avevo capito ma avevo letto che ti eri anche molto informato sulla cosa :P
Non uso il servizio, ti posso segnalare però due 3ad che hanno avuto molte risposte e/o casi simili a 48 ore dall'attivazione:
http://www.mondo3.com/forum/discussi...po-48-ore.html
http://www.mondo3.com/forum/discussi...ttenzione.html
-
grazie della risposta. Aspettiamo e vediamo cosa succede.
-
eccomi nuovamente qui per comunicarvi che dopo vari fax e inutili chiamate al servizio TRE sono riuscito a farmi attivare la risponderia. Chi si è prodigato a questo non saprei,la TRE non credo perchè mi hanno risposto dopo l'invio dei fax che non era di loro comptenza disattivare il servizio risponderia.
Cosi ho contattato un'operatore di ROMA di ONEITALIA la società adibita a questo scopo che ha preso i dati e il numero del cellulare. Cosi dopo alcuni giorni la risponderia è stata attivata.
Ora credo che per diisattivarla è inutile passare per la TRE basta chiamare o scrivere a musica@oneitalia .it che sono subito a disposizione,perlomeno spero.
Solo per essere piu' chiari,dato che ho avuto problemi con l'invio delle email ho scritto direttamente dal loro supporto
Music Planet 3
dove mi hanno sempre risposto di essere pronti a prendere in considerazione le mie richieste.
Un saliuto a tutti e grazie del vostro aiuto.
Un' ultima domanda solo per cuirosità:se per ipotesi non disattivo la suoneria ma in futuro la scheda la disattivo cosa succede legalmente con la risponderia in abbonamento?