Visualizzazione Stampabile
-
Sex&The City
Ragazzi ho bisogno di avere delle risposte alle seguenti domande, mi serviranno per scrivere delle cose sulla tesi. Per favore se non siete fan del serial TV astenetevi dal rispondere a questo thread. Risposte costruttive ben vengano. Grazie.
1)Perché ti piace Sex&The city? cosa ti attira?
2)Cosa ne pensi delle ragazze e del loro stile di vita/comportamenti? Pensi sia normale in USA?
3)Ti senti intimidito dalla donna emancipata (tipo le 4 ragazze) ?
-
'azz, sono un fan della serie (ho tutti i dvd in versione americana, solo inglese :D )
Posso darti le risposte in privato?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
'azz, sono un fan della serie (ho tutti i dvd in versione americana, solo inglese :D )
idem. solo in inglese :)
Citazione:
AndreA
Posso darti le risposte in privato?
Ovvio!
-
Citazione:
From_USA
idem. solo in inglese :)
la mia non è stata proprio una scelta volontaria all'epoca... lo devo ammettere :D
PS: ti ho risposto, sono stato lungo/corto?
-
Citazione:
AndreA
PS: ti ho risposto, sono stato lungo/corto?
Un pò corto nella prima risposta ma nel complesso notevole :thumbup:
-
ho preso la mano "dopo", nel senso hai fatto 3 domande difficili perchè ognuna è divisa in due parti ed è difficile capirne il senso da sviluppare (imho!)... cmq se in fase di tesi avete deciso questo, così mi attengo :)
PS: se vuoi posso sviluppare il tutto, compresa la dicotomia Smith/New England (ossia tra una università molto tradizionale - ed esclusivamente femminile - e lo sviluppo del progressismo)
-
no, le domande le ho decise io così mi regolo cosa scrivere nelle sezioni seguenti.
Il perchè di tanto successo
1) La prima volta così esplicita
2) Dalla parte degli uomini *
3) Dalla parte delle donne **
* cioè perchè la serie ha avuto successo tra gli uomini
** cioè perchè la serie ha avuto successo tra le donne
comunque se hai tempo di sviluppare e fornire idee sono tutto orecchi, anzi occhi!
Così poi magari ti cito pure nella tesi :crazy:
-
in serata vedo di approfondire :beer:
-
Nessun altro appassionato/a??
-
Citazione:
From_USA
Nessun altro appassionato/a??
Potrei improvvisarmi ma dovrei vedere qualche puntata...:D
Ps. fammi sapere a quando la discussione !
-
Citazione:
From_USA
Ragazzi ho bisogno di avere delle risposte alle seguenti domande, mi serviranno per scrivere delle cose sulla tesi. Per favore se non siete fan del serial TV astenetevi dal rispondere a questo thread. Risposte costruttive ben vengano. Grazie.
1)Perché ti piace Sex&The city? cosa ti attira?
2)Cosa ne pensi delle ragazze e del loro stile di vita/comportamenti? Pensi sia normale in USA?
3)Ti senti intimidito dalla donna emancipata (tipo le 4 ragazze) ?
Eccomi!!! (meglio tardi che mai... :lol:)
Posseggo le prime stampe in dvd di tutte e sei le stagioni (in tutte le lingue, n.d.a. - AndreA, tié!!! :frech11:), oltre all'edizione speciale in 2 dvd del film.
Devo dire che le prime quattro stagioni sono state un vero spasso; mi sembra che, dopo, la serie si sia lievemente banalizzata, pur mantenendo comunque un buon livello.
Il film, invece, se lo potevano anche risparmiare, secondo il mio modestissimo parere.
Et maintenant, voilà mes réponses à tes questions!!!
1) M'intriga l'enorme "sense of humour" di cui è pervasa la serie; mi fanno letteralmente impazzire alcune battute al vetriolo delle protagoniste e, in particolare, il "pragmatismo" di Samantha. :D
2) Credo che le situazioni rappresentate nelle serie siano state volutamente esasperate dagli sceneggiatori ma non ho motivo di dubitare che ci siano comunque profonde attinenze con la realtà locale.
2b) La normalità è solo un concetto statistico.
3) No.
Soddisfatto??? ;)
PS: per chi non avesse mai visto alcun episodio, eccovi alcuni rapidi estratti
[ame="http://www.youtube.com/view_play_list?p=8837912A5FD4BA19"]YouTube - Broadcast Yourself.[/ame]
[ame="http://www.youtube.com/watch?v=FP6Im2y_q0M&feature=PlayList&p=8837912A5FD4BA19&index=2"]YouTube - Sex and the city - Non aveva le mutande.[/ame]
[ame="http://www.youtube.com/watch?v=7QG-aRcteyo&feature=PlayList&p=8837912A5FD4BA19&index=1"]YouTube - Sex and the city - Io adoro il pepe fresco.[/ame]
:bye:
-
Appena ho 1 minuto approfondisco le risposte, From! Non mi sono dimenticato ^_^
-
Citazione:
Marco Yahoo
1) M'intriga l'enorme "sense of humour" di cui è pervasa la serie; mi fanno letteralmente impazzire alcune battute al vetriolo delle protagoniste e, in particolare, il "pragmatismo" di Samantha. :D
2) Credo che le situazioni rappresentate nelle serie siano state volutamente esasperate dagli sceneggiatori ma non ho motivo di dubitare che ci siano comunque profonde attinenze con la realtà locale.
2b) La normalità è solo un concetto statistico.
3) No.
Marco sei stato un po "stringato", daje su potevi elucubrare un pò di più :crazy: Grazie cmq.
@ :andrea: : grazie :thumbup:
-
Citazione:
From_USA
Marco sei stato un po "stringato", daje su potevi elucubrare un pò di più :crazy: Grazie cmq.
Devo farti un ampio elzeviro su tutta la serie, stile Winston o Gioi??? :crazy:
Oppure vuoi che la tesi te la scriva direttamente io, così facciamo prima? :lol:
-
Citazione:
Marco Yahoo
Oppure vuoi che la tesi te la scriva direttamente io, così facciamo prima? :lol:
Non sarebbe una cattiva idea dato che ho poco tempo a disposizione e troppe cose da fare! :beer: