Multa per mancata esposizione contrassegno di assicurazione aggiornato
Salve a tutti,
mi sono ritrovato con contravvenzioni emesse perché non avevo esposto, 6 mesi fa, il contrassegno di assicurazione aggiornato
me n'è arrivata una circa un mese fa, e proprio oggi mi ero portato via il bolletino per andare a pagarla: siccome si trattava di una MIA dimenticanza, cosa che può capitare, e siccome la legge non ammette ignoranza o sbadataggine, non ho nessuna rimostranza e pertanto l'avrei pagata senza problemi
MA oggi me n'e' arrivata una seconda, sempre per la stessa violazione al Codice, ma emessa in una data successiva, macchina sempre parcheggiata nella stessa zona, quindi i vigili (STRONZI) sono i medesimi
ora si' che mi hanno fatto girare le scatole, innanzitutto - mi sono informato - avrebbero dovuto lasciarmi un avvertimento sul parabrezza con richiesta di presentarmi e fornire le prove dell'avvenuto pagamento, con cui avrei potuto evitare di pagare questi 30 euro (a botta), e io non ho mai trovato nulla
inoltre, ora mi chiedo pure se possono multarmi due volte per la stessa cosa, e anche se non fossero gia' scaduti i termini per la notifica del verbale
insomma, se prima ero tranquillo e intenzionato a conciliare, ora mi sono girate le scatole e vorrei cercare di capire se posso esimermi dal pagare almeno una delle due contravvenzioni
so che questo non e' un forum di diritto automobilistico, ma magari qualcuno mi puo' aiutare ugualmente :)