Domanda: ma il roaming dati su Tim viene riconosciuto (e bloccato) o si naviga come su rete nazionale?
Visualizzazione Stampabile
Domanda: ma il roaming dati su Tim viene riconosciuto (e bloccato) o si naviga come su rete nazionale?
non mi risulta abbiano ancora corretto tale problema (che del resto credo al mondo si verifica solamente con 3ITA, oltretutto rete non supportata ... pertanto penso che ce la sogneremo una soluzione)
Non credo che ci sia solo 3ITA con roaming su rete nazionale in tutto il mondo :P Bisognerebbe vedere se esiste qualche soluzione per reti similari... anzi, ora che ci penso: negli stessi USA il roaming nazionale, fuori bundle, è la norma in molti stati minori anche per At&T
se fosse fuori bundle negli U.S., sarebbe nato un polverone esattamente come per le bollette milionarie di chi lo uso' in roaming internazionale, e avrebbero inserito il blocco gia' diversi aggiornamenti fa :(
Io ho trovato questo The Underground iPhone Users Of Vermont Trying To Hide From AT&T | Techdirt e soprattutto questo: Could lawsuit eventually end exclusive carrier deals?
In pratica AT&T ha tolto il problema alla fonte, tagliando il roaming dati nazionale in quelle aree dove non copre direttamente :incavol:
Qui ancora la questione: Midwest iPhone Users.. I need some advice. - Mac ForumsCitazione:
Here's a great example from the WSJ: most residents who live in Vermont, along with residents in rural areas of 15 other states, can't use the iPhone because AT&T offers only roaming coverage there, according to the complaint.
ah ecco.. allora siccome in patria hanno trovato questo escamotage.. difficile che per l'estero risolvano, anzi... impossibile :cry:
C'è un workaround per chi ha jailbrekkato.
Esclusiva: disattivare il roaming dati con gestore “3 Italia” - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G
Mi sembra che navighi anche in roaming su rete Tim e la connessione viene tariffata.
grande obsidian, grazie! :)
quindi a apple stessa basterebbe veramente poco per implementare un'opzione da menu :(
Ciao ragazzi,
sono intenzionato a passare a 3 e possiedo un iPhone 3g con Wind appena aggiornato alla 3.0.
Prima di aprire un nuovo thread ho letto in giro le varie discussioni e da quanto ho capito consigliate, se nella mia zona c'è copertura 3, di bloccare l'iphone sulla selezione manuale dell'operatore, così evito il roaming dati in tim con relativo salasso.
Questo è necessario farlo in quanto anche disabilitando il roaming sull'iphone si connette a tim in caso di mancato segnale 3.
Mi chiedevo se con il firmware nuovo questa procedura è ancora necessaria.
Io vivo a Mestre (Venezia) e da quanto vedo il segnale nella mia provincia è ottimo: http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18003_ITA_HTML.htm
Posso fidarmi o mi consigliate di passare in un centro 3 e fare il prova3? Prova 3
Grazie mille a tutto ^_^
Confermo quello che ti hanno riferito.
Ad ogni modo devi solo prendere alcune piccole precauzioni per l'uso di Internet. Se non hai attivo il push puoi stare tranquillo che il telefono non si collegherà mai di sua spontanea volontà, perciò anche essendo in roaming finchè non fai partire un'applicazione non succede nulla.
Diverso è se, per fare un esempio, ti trovi in un punto dove il segnale è ballerino e stai smanettando con un gioco che prevede (iniziano ad essercene molti) il collegamento alla rete per registrare statistiche di gioco o altro: in quel caso da dentro l'applicazione non puoi sapere su che operatore sei.
ti ringrazio,
i giochi devo essere sincero sono l'ultimo dei miei pensieri :)
Il discorso del push invece mi interesserebbe in futuro, ho la mail su gmail e google momentaneamente non offre il servizio di push, in futuro ci sarà.
Quindi nemmeno impostando selezione operatore manuale su 3, se ho il push attivo va in roaming? :blink:
se imposti su solo rete tre, in caso di assenza di campo sarei senza campo (scusa il gioco di parole)... niente tim va tranquillo.
se per caso sei costretto ad andare sotto tim perchè devi recarti in zone non coperte da tre, basta che cambi l'apn e ne metta uno non valido
Bene Bene!
Bhè considerate che ora sono su wind.. il segnale umts di wind è imbarazzante :cesso:
scusami ma mi sono un attimo perso. Se ho il push attivo, selezione operatore manuale, sono fuori campo.. la notifica push non arriva fino a quando non riprendo il segnale 3 giusto?
Ad ogni modo.. capita veramente così spesso che vada in roaming per il segnale telefonico? mi sembra di capire di si .. :blink: