Visualizzazione Stampabile
-
addebiti strani
Ciao a tutti,
alla mia ragazza hanno addebitato, in data 4 aprile, ben 5 € per due sms nonostante lei non abbia richiesto niente (ne' suonerie, ne' servizi, niente!!!)
Come posso fare?
Ho già mandato una mail intimando alla 3 di restituirmi i soldi e di dirmi il motivo di questo addebito.
Nel caso, sarò costretto a darle un'altra scheda tre? Nel caso, per non farle perdere il numero, pensassi ad una triangolazione, un eventuale servizio attivato si perderebbe (leggi abbonamenti non richiesti)?
Please help me!!!!:unsure:
-
Fallo segnalare anche all'Antitrust all'800 166 661 ed all'Agcom all'800 18 50 60. Questa storia dei loghi e suonerie non richiesti deve avere una fine, è grave quanto successo se effettivamente non è stato richiesto nulla!
Per riavere il maltolto è necessario invece cominciare a fare un tentativo di conciliazione presso la Camera di Commercio della provincia dell'intestatario, in questo caso della tua ragazza.
-
L'intestatario sono io... comunque spiegami con precisione quello che devo fare...
-
Comunque non mi hanno ancora risposto... se faccio la triangolazione riesco ad arginare il problema? perché se mi chiamano per retention gl'imporrei di restituirmi i soldi e di darmene anche qualcun'altro: su quella scheda il traffico è di almeno 30€ al mese...
-
Attraverso i numeri verdi delle Autorità segnali la presunta pratica commerciale scorretta da parte del professionista, in questo caso H3G (verranno appurate le responsabilità di chi organizza questi giochetti ed eventualmente la corresponsabilità di altri gestori telefonici). Questo potrà tornare utile in futuro se dovessi arrivare a trattare il tuo caso all'Agcom.
Non conosco la provincia della tua residenza (vedo 3 province come residenza :P). Cerca online la camera di commercio e lì troverai la procedura che dovrai seguire per la conciliazione, i moduli e le tempistiche (in genere entro 30 giorni dalla richiesta è finita). I costi, in caso di avvenuta conciliazione, li addebiterai al gestore prima di "conciliare"... se vorrà mai conciliare. Se non v'è alcun esito positivo da quell'incontro potrai procedere ulteriormente con il verbale e l'Agcom... questa fase la vediamo dopo, vedi di fare quanto prima il primo passo ;)
-
MMM...
io sono residente a Foggia ma domiciliato a Padova, dove devo fare la segnalazione?
-
e poi... come faccio a dimostrare come sono stati sottratti i soldi? io sono riuscito a capire che erano 2 sms=5€ solo dalla navigazione gratuita via cellulare, visto che l'area clienti 133 non funziona...
-
Attendi che l'area clienti torni disponibile e ti fai una stampata in pdf del dettaglio costi: lì ci sono tutti questi costi! Siccome quella che farai è una denuncia con la quale il gestore e chi ha addebitato quei costi potrebbero prendere una sonora multa, l'ennesima, assicurati che non sia stato cliccato nessun link di Adesso3 o da qualche sito di loghi&suonerie per esempio!
-
allora...
dall'area clienti esce scritto "sms televoto/premium" uno da 2 euro e uno da 3 euro
Cosa sono?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kaddo
allora...
dall'area clienti esce scritto "sms televoto/premium" uno da 2 euro e uno da 3 euro
Cosa sono?
Servizi aggiuntivi, quali loghi, suonerie, chat, ecc.
:bye:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kaddo
allora...
dall'area clienti esce scritto "sms televoto/premium" uno da 2 euro e uno da 3 euro
Cosa sono?
Chiedi alla tua ragazza, se ha ricevuto degli sms/mms in corrispondenza di questi addebiti, ed eventualmente chiedile il mittente ( probabile numero in decade 4 ): in base al mittente possiamo forse risalire anche al tipo di servizio !
Facci sapere.
Leggiti poi anche questa notizia fresca fresca...