Visualizzazione Stampabile
-
"Orgoglio" e disservizio
Salve a tutti,
ho un comodato d'uso scegli 3 sottoscritto ad ottobre 2008 con la ricarica di 30 € al mese. Sono ormai 2 mesi che il telefono in questione (indovinate un po', un N96) ha problemi come il cambio automatico e casuale della data e dell'ora del sistema. Ho provato a portarlo al centro assistenza autorizzato ma, dopo 15 giorni d'attesa, mi hanno restituito il telefono con lo stesso problema che aveva alla consegna, più altri problemi "nuovi". La mia domanda è: avendo io l'obbligo di ricarica, la 3 non ha l'obbligo di darmi un telefono funzionante? Se non è in grado di fornirmelo cosa devo fare? La mia intenzione sarebbe quella di riconsegnare il telefono e stracciare il contratto, ma immagino che la furia vendicativa non sia la risposta migliore ^_^. Che faccio quindi? Chiedo la sostituzione del terminale? Se si a chi? Restituisco il telefono e recedo dal contratto? Se si come?
Grazie mille in anticipo per l'aiuto, a presto.
-
La via meno problematica è la sostituzione in garanzia.... se il difetto che invece denunci è conclamato e quant'altro puoi provare la via della rescissione unilaterale per colpa, ma sappi che al 99% dovrai andare di arbitrato e per le lunghe dato che raramente viene accettata in automatico...
-
Purtroppo l'unica cosa che ti suggerisco è provare ad aggiornare il software del telefono tramite nokia Software Updater, e, se proprio continuasse a non funzionare, rivolgerti presso un Nokia Point per la riparazione in garanzia.
-
e come faccio a richiedere la sostituzione?
-
calcola che lungo tutta la durata per cui iltel è in assistenza o ti danno un muletto o ti devono sbloccare la sim per usarla in un gsm normale
-
con la ricevuta del centro assitenza vai in un negozio 3 e fatti sbloccare il tel che durante lo sblocco deve rimanere in un tel 3
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Master_Berto
Salve a tutti,
ho un comodato d'uso scegli 3 sottoscritto ad ottobre 2008 con la ricarica di 30 € al mese. Sono ormai 2 mesi che il telefono in questione (indovinate un po', un N96) ha problemi come il cambio automatico e casuale della data e dell'ora del sistema. Ho provato a portarlo al centro assistenza autorizzato ma, dopo 15 giorni d'attesa, mi hanno restituito il telefono con lo stesso problema che aveva alla consegna, più altri problemi "nuovi". La mia domanda è: avendo io l'obbligo di ricarica, la 3 non ha l'obbligo di darmi un telefono funzionante? Se non è in grado di fornirmelo cosa devo fare? La mia intenzione sarebbe quella di riconsegnare il telefono e stracciare il contratto, ma immagino che la furia vendicativa non sia la risposta migliore ^_^. Che faccio quindi? Chiedo la sostituzione del terminale? Se si a chi? Restituisco il telefono e recedo dal contratto? Se si come?
Grazie mille in anticipo per l'aiuto, a presto.
ch centra la 3 se il nokia non funziona? la 3 ti da lA possibilità di prendere un telefono a prezzo ribassato con un contratto vincolante ma se questo non funziona è colpa dell'azienda produttrice.
3 avrebbe colpa solo se non funzionassero i servizi di telecomunicazione
-
intanto fai l aggiornamento del firmware provabilmente riesci a risolvere questo problema da te
-
quoto Blu3 è così..ci sono passata e a Tre non puoi chiedere nulla.la sostituzione del terminale non è così semplice perchè avviene dopo 3 lavorazioni esterne o a discrezione di nokia(cioè mai..)
L unica cosa per utilizzarela scheda è appunto lo sblocco che avviene anche tramite call center.Anche questa è stata fatta...avessi visti scritto Tre sul telefono gsm...ma quando mai..cmq in roaming funziona ma senza servizi...Stufa e stanca ho acquistato nell attesa..(3mesi e passa)un altro umts..18giorni dopo il cel è tornato senza una pecca...fino ad oggi..
-
La 3 c'entra eccome in un comodato... il telefono è suo, non del cliente. E non è un particolare da far valere solo quando torna comodo al gestore... :P
-
e tu come agiresti?io all epoca tra fax e mail e chiamate a Tre e Nokia litigai con tutti x nulla,so la stessa cosa di blu3.detto da 3e nokia
-
Come odio sta prassi dei comodati...chissà perchè se uno compra un telefono per i fatti suoi e si rompe dopo 2 giorni te ne danno uno nuovo, in comodato neanche dopo 20 anni te ne danno uno nuovo...
-
nn so se può interessare...ho un bmail 900 con la kasko full. mi hanno già sostituito 2 volte il cell, un samsung sgh i 600. ho ancora dei problemi di cui uno manifestato su tutti e tre i cell che ho utilizzato. al 139 mi hanno detto di chiedere, via fax, la sostituzione con un altro terminale. che dite può valere anche con un consumer in comodato d'uso?
ps nn ho ancora mandato il fax perchè temo che me lo sostituiscano con un terminale che vada peggio del samgung:wall::wall::wall:
-
Che significa che può essere sostituito dopo 3 lavorazioni esterne? Devo portare altre 2 volte il tel in assistenza e, dopo che me l'avranno ridato uguale a quando l'ho portato se non peggio (come stavolta), allora potrò richiedere al sostituzione del terminale? E poi non ho ancora ben capito come richiedere la sostituzione...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
La 3 c'entra eccome in un comodato... il telefono è suo, non del cliente. E non è un particolare da far valere solo quando torna comodo al gestore... :P
si però se non funziona è colpa della nokia mica lo fa al 3...poi se 3 deve cambaire il cell non so