Visualizzazione Stampabile
-
Brava Rete4
So che il sabato sera non è una serata particolarmente ricca di ascolti, e quindi il "sacrificio" di Rete4 forse non ha questo grande valore economico ma...
Stasera hanno trasmesso Schindler's List senza nemmeno una interruzione pubblicitaria, e alla fine del film hanno mandato per intero i titoli di coda.
:applauso::applauso::applauso:
-
NON CI CREDO :blink:
Complimentoni!!!
-
incredibile ! io ho smesso di guardare i film delle tv commerciali da quando avevo scoperto che tagliavano alcune scene al fine di adattare la durata dei film ai loro palinsesti pubblicitari. Trasmettere un film intero, senza inserzioni pubblicitarie e con i titoli di coda è un evento prodigioso !
-
avete saputo che in francia nella fascia serale non ci sarà pubblicità sulle televisioni statali?
-
Si, ma in Francia il proprietario di TUTTE le tv non è il Primo Ministro.... :)))
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Blu3
avete saputo che in francia nella fascia serale non ci sarà pubblicità sulle televisioni statali?
Si ho sentito, ma pare che la cosa abbia dei pro e dei contro, in quanto pare che saranno le TV private a farne le spese con una nuova tassa creata apposta per loro, che andrà a compensare i mancati introiti della TV pubblica.
Quindi un doppio danno per le reti private che, oltre a pagare questa nuova tassa, ovviamente saranno svantaggiate nel confronto con le reti pubbliche e perderanno parte degli ascolti, visto che loro non possono rinunciare agli spot, e così lo spettatore sarà portato a guardare maggiormente le reti pubbliche che ne sono prive.
Da semi-ignorante politico quale mi ritengo, mi sarebbe sembrato più giusto che le reti pubbliche diminuissero gli spot in virtù del fatto che esigono il pagamento di un canone al cittadino, e non grazie a una nuova tassa in stile Robin-Hood.
Ma voglio astenermi da qualsiasi giudizio. Riporto solo quanto mi è sembrato di aver capito su come stanno le cose.
Citazione:
Originariamente Scritto da
bugsrunner
Si, ma in Francia il proprietario di TUTTE le tv non è il Primo Ministro.... :)))
Una affermazione pericolosa in una sezione dove è vietato parlare di politica, nonostante la faccina sorridente. Spero che il thread non degeneri in un flame.
-
peccato che poi i proprietario di R4 si sia lasciato andare una barzellettina sui campi di concentramento.
Forse che i dirigenti di R4 siano migliori del padrone?
-
Non capisco perché bisogna buttare sul personale (proprietari e dirigenti) e sul politico quello che voleva essere semplicemente un piccolo elogio a Rete4 per aver trasmesso senza pubblicità e con i titoli di coda per intero un film con un grande valore storico e artistico quale è Schindler's List.
L'avesse fatto qualsiasi altro canale, pubblico o privato, avrei detto la stessa cosa.
Quello che ha fatto Rete4 mi è parso una cosa molto carina e rispettosa sul delicato tema dell'olocausto, a maggior ragione perché fatta da una rete privata che campa con gli spot.
E in tempi in cui sembra che gli ascolti televisivi si ottengano solo per mezzo di tette, culi, litigi e pettegolezzi, mi è sembrato un raro esempio di buona televisione (come sicuramente ce ne sono altri, comunque) che mi ha colpito tanto da venire qua a segnalarlo. Anche se, ripeto, il sabato sera non è certo ricco di ascolti in generale, pertanto il mancato introito degli spot sarà stato minimo.
Al prossimo commento politico si chiude.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bugsrunner
Si, ma in Francia il proprietario di TUTTE le tv non è il Primo Ministro.... :)))
Davvero? a quanto ho letto su dei quotidiano che nelle settimane scorse trattavano la scomparsa sella pubblicita sulle reti pubbliche francesi il sig presidente sarko è molto ma molto amico del proprietario della piu grande rete privata francese. Inoltre verrà messa una tassa sulle connessioni a internet per recuperare dei soldi da dare alla tv pubblica. Figo no?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Uncle Scrooge
Non capisco perché bisogna buttare sul personale (proprietari e dirigenti) e sul politico quello che voleva essere semplicemente un piccolo elogio a Rete4 [...]
Al prossimo commento politico si chiude.
Bravo, cmq provo a rispondere da "uomo della strada" a perchè R4 fa venire questa deriva ogni volta: la deroga di ogni legge dello Stato e norma comunitaria fa venire l'orticaria a prescindere dal colore.
Cmq visto che l'ha detto un Admin ora zitti e buoni, e parlate dei film per intero :P
-
La cosa più incredibile non è che non abbiano fatto pubblicità, perchè mi pare sia già successo altre volte, quanto che abbiano mandato tutti i titoli di coda.... :lol:
A volte non li mandano più tutti nemmeno al cinema, questo sì che è un evento prodigioso...
-
Devo dire che la gente ha capito questa scelta...
AUDITEL®: gli ascolti TV di Sabato 24/01/2009
Poi non dite che non ci meritiamo il Grande Fratello... :(
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Winston Smith
Stiamo parlando di un film uscito in tv già diversi anni fa... Chi lo vuole vedere ed avere la certezza di non avere interruzioni si affitta un dvd e va sul sicuro ;)
-
beh, è altrettanto vero che film vecchi e pluriripassati in TV hanno fatto e fanno ascolti superiori 10/15 volte NONOSTANTE la pubblicità :wall:
-
Beh è anche vero che questo non era un film per passare il sabato sera in allegria, e nemmeno un film con una durata sopportabile dai più...
Poi chissà quante capre avranno pensato che si trattasse di un film di 40 anni fa perché era in bianco e nero, e hanno girato via subito.