Telecom e Wind guardano a 3 Italia - Il Sole 24 ORE
smentita
http://www.**********.it/notizia/anc...ficiale_1.html
Visualizzazione Stampabile
Leggendo l' articolo del Sole on line, ad un certo punto, vedo un' affermazione alquanto drastica: " [...] Non perchè 3 non sia su piazza. Di fatto lo è, dato che comunque la sua avventura in Italia è destinata a concludersi. [...] ". Come clienti, dunque, siamo destinati, eventualmente, ad uno "spezzatino" tra le altre compagnie telefoniche ? Che ne dite ?
Mi pare strano. E Fastweb, che è appena entrata come operatore virtuale, appoggiandosi alla rete 3, rimarrebbe con le mani in mano? Mmm... ci credo poco.
Semplicemente lavorerebbe sulla rete UMTS o di TIM/3 o di Wind/3 in base a chi compra eventualmente 3, oppure in caso di spezzatino chi gli fa l'offerta migliore.
Sarebbe bello tirare fuori i post di 4 anni fa quando si ipotizzava già che i cinesi dopo alcuni anni avrebbero venduto baracca e burattini come hanno sempre fatto e la gente si indignava.
Ma dipende quali sarebbero i costi, perchè ora gli accordi con 3 sono fatti a certe cifre, quelli con Telecom o Wind potrebbero non essere gli stessi, visto che entrambe propongono offerta fisso/mobile e quindi la concorrenza con FW sarebbe ancora maggiore
Attenzione però perchè il Sole 24 Ore sta facendo solo un'ipotesi: in sostanza dice "se 3 non riesce a far soldi con le tariffe di terminazione attuali, figuriamoci cosa accadrà nel 2012 quando saranno omogenee fra tutti gli operatori e portate a soli 4,5 cents!!". La conclusione del Sole 24 Ore è: vendita. Per me non ha un gran significato: posso immaginare tranquillamente una rimodulazione di massa: intanto ora si fanno i clienti, poi rimodulano tutto...
Posso fare una domanda?La cosa mi sembra attinente anche se nn del tutto...se tre dovesse essere smantellata come blu,le usim 3 si dovrenno cambiare?
Un'latra domanda,ovviamente tutte quelle offerte e promozioni "x sempre",verrebbero a decadere...oppure potrebbe esserci un piano di mantenimento della stessa tre,ma cn introiti e convenienza minore da parte dei due acquirenti?Cmq di pro,si avrebbe una maggiore copertura 3G,ma,se ci ha messo gli occhi tim,anche un aumento di tariffe,passando da tre a tim..
Spero sia chiaro il discorso...
Non saprei,ma smantellando la rete,almeno l'usimlock,verrebbe a cessare in automantico...x l'operator lock,penso eh,forse lo si potrà far fare a chiunque abbia un laboratorio adatto a tale tipo di sblocco...perchè,a sto punto,nn essendoci più tre,i vari telefoni operator lock,nn si potrebbero più utilizzare,se non previo sblocco...
Questa è un'ipotesi..
a marzo 2009 3 avrà 6 anni che cosa è riuscita a fare in questo lasso di tempo?:
- circa 10/12 milioni di clienti ( ipotizzo il dato , visto che ora siamo intorno ai 9.5 mi sembra ) cioè una media di 2 milioni di clienti acquisiti ogni anno, la media non sarebbe male, ma pirtroppo poi vediamo che molto usim vengono regalate e messe nel cassetto.
- pur avendo le tariffe e offerte migliori del mercato, 3 non si è saputa vendere e si è saputa imporre nel mercato ( sarebbero bastate pubblciità basate sulla comparazione delle tariffe e offerte )
- in 6 anni di casini 3 ne ha combinati molti, e non ha dato alle persone una bella immagine di se, molti non passano a 3 perchè non la ritengono affidabile
voi che ne pensate?
<>
Salviamo la 3... :lol:
Una notizia del genere sul Sole 24 Ore è molto vicina all'aggiotaggio (*) soprattutto quando non c'è alcuna dichiarazione ufficiale, ci sono stati dei movimenti in Borsa che dovrebbero essere controllati dalla Consob!
Citazione:
(*) Aggiotaggio
«Chiunque, al fine di turbare il mercato interno dei valori o delle merci, pubblica o altrimenti divulga notizie false, esagerate o tendenziose o adopera altri artifici atti a cagionare un aumento o una diminuzione del prezzo delle merci, ovvero dei valori ammessi nelle liste di borsa o negoziabili nel pubblico mercato, è punito con la reclusione fino a tre anni e con la multa da uno a cinquanta milioni.
Eros, queste indiscrezioni sono "normali". Considera inoltre che i giornalisti possono (seppure nel rispetto di determinate paletti) divulgare indiscrezioni "price sensitive".
Quanto ai movimenti di Borsa non ti preoccupare... la Consob è un'ottima autorità (anche meglio dell'Antitrust).
D'accordo .....ma la frase già evidenziata " [...] Non perchè 3 non sia su piazza. Di fatto lo è, dato che comunque la sua avventura in Italia è destinata a concludersi. [...] " è abbastanza forte...e quindi la sola classica smentita di rito appare non sufficiente e pertanto abbastanza ridicola/scontata...
...mi auguro sia così ! Per alcune vicende degli ultimi anni il suo operato mi lascia molto perplesso...Citazione:
Quanto ai movimenti di Borsa non ti preoccupare... la Consob è un'ottima autorità (anche meglio dell'Antitrust).