:lol: dai non mi far fare una trollata sul difendere Siena che proprio non è da me :P
Chissà dove è finito Giovax... :LOL:
Visualizzazione Stampabile
che cosa ha siena che perugia non ha? dimmelo....sono pronto a smentirmi
purtroppo potrei sembrare di parte, ma mi pare che leggendo anche le pagine più neutre possibili di wikipedia e siti dedicati al turismo che l'interesse e i motivi di interesse intorno a Siena siano almeno 5/6 volte rispetto a Perugia.
Senza poi pensare ai due percorsi museali, a Siena - senza nulla togliere a Perugia - ci sono opere fondamentali...
condivido, entrambe le città sono interessanti, ma Siena credo sopravanzi Perugia quanto a 'concentrazione di luoghi artistici'. Semmai il paragone potrebbe farsi tra Assisi e Siena (Assisi supera Pg, secondo me)
Una mia amica sta visitando in questi giorni Siena: è estasiata dall'elevata presenza di luoghi artistici. I due percorsi che sta seguendo sono quelli museali e quelli naturali (Giardini et similia)
non ho capito Fede... Assisi supera Siena o Perugia? :D
Sulla seconda sono d'accordo, sulla prima se ne può discutere :P
Assisi supera Perugia (sempre imho) quindi sarebbe più stimolante un confronto tra la patria del Santo d'Italia e quella della città toscana, in quanto Siena-Perugia la vedo nettamente decisa a favore della prima
en-passant
PERUGIA:
Perugia - Wikipedia
SIENA:
Siena - Wikipedia
Siena - Wikipedia
Senza dimenticare che Siena è patrimonio Unesco.
Categoria:Patrimoni dell'umanitÃ* in Italia - Wikipedia
Sei OT :lol:
Cmq anche quella imho la vince Siena... anche perchè Assisi, scorporata dal valore religioso a quello meramente artistico, forse perde dei punti. Senza comunque toccarne l'incredibile ricchezza artistica, maggiore (concordo) a quella del capoluogo regionale.
A dire la verità, spero blu non mi sevizi, Perugia non mi ha mai ispirato come città d'arte da visitare, diverso il discorso per Siena come per quasi tutte le città toscane
In una cosa sono uguali: entrambe hanno le uniche 2 sedi di università per stranieri presenti in Italia, se non erro:LOL:
ah no, c'è anche la patria di gioi...
Visitate Brescia... ci sono molte acciaierie d'arte.... :rotfl:
Non sono stato nè a Perugia nè a Siena, mi accontenterei perciò di vedere anche la sola Perugia :P
Ho visitato invece Assisi e l'ho trovata molto suggestiva, da visitare per il clima che si respira :D
Ho votato Perugia perchè dal punto di vista trasportistico (ascensori, scale mobili ed ora il trenino) mi ha sempre stimolato ma soprattutto per la famosa fabbrica di cioccolatini :wub:
Siena mi piace anche, seguo sempre il palio del 2 Luglio e del 16 Agosto e obiettivamente è molto affascinante dal punto di vista artistico...
Una cosa è certa, le devo e voglio visitare entrambe perchè sono 2 tra le più belle città in Italia.
Visitata Siena da Turista, ho poi avuto modo di apprezzarla per motivi... diciamo extra-turistici :whistling: ripetendo le visite periodicamente nell'arco di un intero anno...
Per cui non posso che votare per la città del Palio! :devil: