Visualizzazione Stampabile
-
Violazione Privacy - H3G
Ciao a tutti, oggi con mio sommo dispiacere ho appreso la notizie che H3G ha divulgato il numero di cellurare(PRIVATO) ad un soggetto privato senza alcuna mia autorizzazione.
Voi dite: "Come fai a saperlo?"...
Il privato, a cui è stato fornito il mio numero PRIVATO, mi ha chiamato per delle problematiche che ha avuto nel fare il cambio intestatario(problemi dovuti a tre), e dicendomi chiaramente che il 133 gli ha fornito il mio numero privato(il numero privato è sempre H3G).
Non vi dico l'incazzatura con la società H3G.
Come posso fare per chiedere il risarcimento del danno per la violazione subita?
Grazie a tutti per l'aiuto.
-
ciao benvenuto!
Non capisco un paio di cose, il privato chi è? Un altro cliente a cui è legata l'anagrafica di quel numero? (mi pare di capire ci sia un cambio d'anagrafica su una numerazione in tuo uso)
-
Grazie per il benvenuto :).
Il privato ed un soggetto(persona fisica) a cui ho ceduto una sim 3 in mio possesso e sta provvedendo a fare il cambio intestatario a suo nome.
Solo che ha riscontrato alcuni problemi ed ha chiamato il 133 la quale gli ha fornito il mio numero personale(il numero è un H3G), il soggetto privato mi ha detto che ha avuto il numero dal 133.
-
Oggi ho contattato il Garante della Privacy la quale mi ha detto di inoltrare via fax una descrizione di come è avvenuta la violazione e per conoscenza anche alla H3G.
Vi giuro che a sto giro gli faccio pagare anche la rimodulaizone della ST+. Che nervi.
-
gli hai venduto una sim senza dargli un recapito per eventuali problemi ? (e-mail, numero secondario, ...)
-
Al cessionario ho dato sia la mail che un recapito mobile secondario.
-
Può essere stato lui a spacciarsi per te, visto che se avete fatto il cambio intestatario, tu conosci i suoi dati e lui conosce i tuoi.
-
il punto, fondamentale, sarà dimostrare il dolo di 3 che non è scontato che sia così palese (specie con ipotesi tipo quella di Giorgio)
-
Scusate, ma io chiamo il 133 per chiedere i miei dati e il mio numero di telefono?
Mi pare un po' paradossale come scusa, ok sostituirsi ad una persona se si hanno i dati, ma non per questo loro ti devono dare dei dati che non centrano con il problema...
-
Uno può chiamare 3 da un suo numero, per verificare quali sono le numerazioni a lui intestate, perché ha i dubbio che ne sia stata attivata una a sua insaputa.
Il falso Uno, ha verificato se il cambio di utilizzatore è andato a buon fine ed ha avuto gli altri numeri intestati ad Uno.