Impossibile chiamare numeri Solomo in Germania
Salve a tutti,
voglio portare a conoscenza tutti voi di un problema che la tre sta cercando di risolvere da ormai più di un mese.
Ho (avevo) intenzione di attivare l'abbonamento 3power e, per testare in generale la qualità del servizio tre, ho attivato una usim prepagata con tariffa 3power10 (meno male che l'ho fatto!!).
Tutto sommato mi trovo molto bene, ma con la usim, non riesco a chiamare un numero mobile internazionale (Germany) che dagli altri operatori chiamo ormai da più di 1anno. (tim, vodafone, wind, postemobile).
In pratica quando chiamo il numero problematico, da diversi telefoni cellulari, il messaggio che compare immediatamente (così immediato che sembra non contatti nemmeno la rete) compare sul dispaly del mio nokia 6630 "Errore di connessione" e su quello dell'iphone "errore di chiamata".
La cosa strana è che se insisto tante volte nel chiamare tale numero (20/30volte di seguito) riesco a mettermi in cotatto senza alcun problema.
Ho provato a spostarmi in diverse aree ma il problema si ripresenta. Inoltre, ho notato per 5 volte ormai, che magia magia alle 18:33 di ogni giorno riesco a chiamare la numerazione in questione senza molti problemi.
La tre, da una prima indagine, dice che è un problema della numerazione ricevente.. ma ho dimostrato loro che non è cosi visto che son riuscito a mettermi in contatto con la numerazione come da tabulati tre.
Cosa mi consigliate di fare?
Puoi essere un problema di interconnessione fra i due gestori, ma perché alcune volte va ed altre no?
Grazie per l'attenzione e complimenti per il forum/sito.