Scusate ragazzi domani devo partire per fare un lavoro nelle piattaforme a 30 miglia da Fano in pieno Adriatico volevo sapere secondo voi la Vodafone prende??? oppure o un operatore croato?? o Niente????
Visualizzazione Stampabile
Scusate ragazzi domani devo partire per fare un lavoro nelle piattaforme a 30 miglia da Fano in pieno Adriatico volevo sapere secondo voi la Vodafone prende??? oppure o un operatore croato?? o Niente????
credo che tu da li possa ricevere sia il segnale di voda sia il segnale di un gestore croato
Ti sei accertato che non vi sia il ripetitore di un operatore Italiano sulle piattaforme?
Ricorda che il limite standard (esistono delle eccezioni ma non sto a dilungarmi :P) per l'effettiva agganciabilità del GSM è di circa 35 km dalla BTS.
Dopo questo limite, nella ricerca reti vedi l'operatore, ma ti è impossibile registrarti.
Facendo un rapido calcolo:
30 miglia * 1,85 = 55,5 km
Quindi la vedo molto dura che tu possa riuscire a registrarti su una rete italiana o croata. ;)
Infatti come supponevo non e' ha segnale perche' risulta irraggiungibile, credo che la sua unica soluzione per comunicare sia usare il telefono satellitare
sicuramente sulla piattaforma hanno un INMARSAT con le sue simpatiche tariffe :P
un saluto a tutti sui 20/22 miglia prende la ricezione vodafone ma oltre niente solo con il satellitare con Thuraya ma gsm niente nemmeno quello croato
Confermo sui 22/25 miglia si prende e si va su internet io ho l'Iphone ma oltre niente da fare niente di niente solo satellitari