In che senso?
Visualizzazione Stampabile
il titolo del 3ad è chiarissimo, parla di ADRIATICO :D
E' altrettanto ovvio che Voda IT non copra in Croazia anche se poi, in zone di confine, non è certo vero :)
Dimenticavo che la Croazia si affaccia sull'Oceano Indiano :lol:
Avevo capito una cosa per un'altra. Pensavo che il nostro amico volesse sapere se in Croazia arrivava il segnale vodafone.Citazione:
E' altrettanto ovvio che Voda IT non copra in Croazia anche se poi, in zone di confine, non è certo vero :)
Ho riletto meglio adesso :rolleyes:
Allora adesso siamo a 15 miglia dalla costa perche ce mare posso dirvi la situazione di Vodafone e Tim oltre i 22/25 miglia è difficile prendere e se si prende solo 1/2 tacche se si fa la ricerca manuale trova tutte le reti ma naturalmente poi non si collega. Riguardo alle reti croate le vede ma non ci si collega probabolmente anche la funzionerà a 20/25 miglia dalla costa quindi a 35/40 miglia dall'Italia mentre noi lavoriamo a 30. Molti qua dicono che in Inghilterra e America sparano di piu' e prende anche a 50 miglia secondo voi è possibile??
In America sarà anche possibile, tra le tante tecnologie NON GSM che hanno ci sta che qualcuna superi i 30 km ... specie quelle sotto il range dei 900Mhz.
In UK invece che sappia si usano le boe con tanto di ripetitore del segnale come fa la Grecia già nell'Egeo
vado off topic e mi scuso in anticipo ma io sto ad ascoli, sopra la città a 1000 metri di altezza precisamente nel monte piselli io con una ricerca manuale vedo le reti croate, ma come è possibile?
Volendo è possibile anche con il GSM a 900 estendere il raggio dei 35 km, si chiamano "extended cell" e possono arrivare a servire fino a 120 km dalla BTS stessa.
Utile ad esempio per coprire una zona molto grossa ma con poco traffico telefonico, esempio un deserto :P
Per ovvii motivi (sconfinamento) questa cosa non viene applicata dagli operatori italiani.
Ciao io sono di Senigallia, e ti posso per esperienza diretta che Vodafone non dovrebbe prendere, l'unica cosa che a volte succede è che il telefono ti vada in roaming con le reti Croate (fino al 2001 capitava addirittura che il telefono andasse in roaming in spiaggia), però anche in quel caso non riesci ne a ricevere ne a fare telefonate.