Connessione internet mobile in Germania
Ho già guardato PrePaidGSM.net ed i siti di ogni compagnia telefonica ma, ahimè tutte in tedesco. Ho capito solo (da prepaid) che si possono fare connessioni con alcuni gestori Mvno a 0,24 €/Mb, non male ma cercavo una semiflat tra i 10 e i 15 €. Help me...
per le chiamate invece ho già visto il 3ad dedicato :)
http://www.mondo3.com/forum/operator...onate-sms.html
GERMANIA: Tariffa Internet su telefonino come Naviga 3?
Ciao a tutti!
Mi sto per trasferire qualche mese in Germania e necessito di una tariffa per usare il cellulare (preferibilmente un UMTS) per collegarmi ad Internet. La tariffa più conveniente che ho trovato è di 2.50 euro al giorno con FONIC, ma mi sembra altissima (in un mese pagherei 75 euro!)! C'è qualcosa che funziona come Naviga 3, ovvero qualche centinaio di Mb al giorno a pochi euro? Grazie!
Germania flat (tethering)??
Ciao a tutti... tra un mese partirò per due settimane di ferie in Germania, e mi servirebbe avere la possibilità di poter accedere a internet sia dal cellulare che dal portatile (che non avrò sempre con me) via tethering (usando il mio HTC Cruise).
Mi servirebbe una tariffa flat, in quanto oltre al web e alla posta, avrò un paio di partite da guardarmi in streaming.... e quindi con un certo consumo di dati.
Qui in italia uso Superinternet di 3 (essendo un vecchio cliente credo di non aver problemi a usare il cell. come modem, ma non ho ancora provato), ma in germania non è possibile.
Mi hanno consigliato alcune tariffe di O2, Tchibo (Internet Flatrate XL) o Vodafone (Vodafone Web Session), ma faccio fatica a districarmi tra le offerte, sia perchè non capisco una parola di tedesco, sia perchè non sono ferratissimo neanche per quanto riguarda le varie tipologie di collegamento e contratto.
Ad esempio, non essendo residente sarebbe possibile attivare una tariffa flat? Sono prepagate? Al termine bisogna recedere dal contratto in loco o basterebbe un sms?
Ho anche dubbi rispetto alla copertura, visto che sarò in piccoli centri della Valle della Mosella...
Spero tanto in un aiutino.......
:bye: