da http://www.mondo3.com/forum/discussi...-3-italia.html
Lo sto testando da un paio di giorni. Oggi pomeriggio è comparso il primo aggiornamento firmware.
Visualizzazione Stampabile
da http://www.mondo3.com/forum/discussi...-3-italia.html
Lo sto testando da un paio di giorni. Oggi pomeriggio è comparso il primo aggiornamento firmware.
Bene, sono proprio curioso. Di questo terminale se ne parla davvero molto ma molto bene, anzi sin troppo. Su Samfirmware compaiono aggiornamenti ogni 2-3 giorni e questa la dice lunga sulla spinta che sta dando samsung a questo prodotto.
SE posso azzardare alcune domande:
1) Qualità plastiche, "rischio riga" e scricchiolii.
2) Durata reale della batteria
Queste sono le cose che mi interessano di più
Pure io sono molto curioso...
..siamo in 3, forza ago :beer:
Allora, eccomi!
La qualità delle plastiche è discreta ma assemblata bene. Di scricchiolii neanche l'ombra. Il terminale risulta molto leggero e sottilissimo.
A me la batteria, spremendolo a dovere una giornata intera la fà. Tuttavia dopo i primi cicli di ricarica penso migliori.
Tra l'altro con l'aggiornamento di ieri sembra abbiano risolto un primo bug che compariva con l'utilizzo del wifi e che comportava un aumento del consumo di batteria. Oggi addirittura segnala un ulteriore aggiornamento firmware.
La ricezione è nella norma, non è un "mostro" ma comunque se la cava. Si riescono comunque a fare chiamate e riceverle anche con zero tacche.
E' velocissimo in tutto, mai un impuntamento, sicuramente merito del processore e della ram abbondante.
Lo schermo è stupendo, forse i colori sono troppo sparati, ma bellissimi da vedere.
E 4....:P
Anche se, IMHO, ora come ora è abbastanza inutile comprare un dual... il parco software in grado di sfruttare tale configurazione è pressoché inesistente... Meglio aspettare il fantomatico Nexus 3, che sarà il nuovo porta-bandiera di Android, molto probabilmente il primo a montare Icecream Sandwich e quasi sicuramente un dual core...
Poi, certo, per chi deve cambiare terminale, SG2 è la scelta migliore...
La potenza di calcolo serve piú su un tablet che su uno smartphone, tuttavia io tenderei ad aspettare il debuttp dei primi smartphone ice cream.sandwich che credo saranno molto diversi visto che so dovrebbero abbandonare i tasto fisico.
Fa la videochiamata classica come il primo galaxy s?
Sì, certo.
:OT:
Esiste un porting del firmware del galaxy S (1 o 2 non importa, tanto anche l'1 è stato aggiornato a ginger) per il Nexus S, che tu sappia?
Ad essere sincero non lo so...
Comunque comunico che ho appena venduto il Galaxy 2 a un collega che moriva dalla voglia di averlo...
Forse il terminale migliore in circolazione ad oggi ma... non mi convince al 100% soprattutto per il comparto ricezione. Provandolo per bene in diverse zone al limite del segnale ho notato che si chiama anche con zero tacche ma non si naviga sul web. E' necessario avere un po più di segnale.
Tiene la rete 3 fino all'inverosimile prima di passare in roaming Tim. Talmente all'inverosimile da risultare a volte irraggiungibili.
Per la cronaca pagato 600 euro ma rivenduto a 630 dopo continui solleciti. Per ora non mi pento. Nei mercatini dei vari forum di telefonia ci sono diversi utenti che già lo rivendono ampiamente sotto i 600.
Diverse applicazioni e giochi non sono ancora compatibili con questo "mostro" di tecnologia.
Vedremo se mi ritornerà la voglia. Tuttavia ora che arriva l'estate ho più bisogno di un terminale compatto e robusto piuttosto di una "sottiletta" fragile e delicata come il Galaxy II.
Già venduto... quindi dobbiamo aspettare qualcun'altro per completare questa recensione...:P
ma chiamare con 0 tacche non lo reputi positivo? sai che ci sono applicazioni che permettono al telefono di cercare la cella più stabile e mantenere il contatto fino a quando ne trova una più stabile o di pari grado.
Riguardo alle applicazioni bisogna dare il tempo di farle :P
Ma in genere a batteria, stabilità del segnale e maneggevolezza che valutazione dai?
Certo che è positivo, tuttavia bisogna vedere se le 0 tacche siano un problema di visualizzazione o altro. Tuttavia nonostante si riesca a chiamare, non si riesce comunque a mandare una mail poichè per la connessione dati richiede una quantità di segnale maggiore.
Inoltre in un punto del mio negozio (nel retro) dove c'è un bassissimo segnale, posizionando sia il Nokia 5800 che il Galaxy II, affiancati, il Galaxy pur avendo 0 tacche risultava irraggiungibile, il Nokia con 2 tacche funzionava a meraviglia. Per far andare in roaming il Samsung ho dovuto (dopo 10 minuti) coprire la parte inferiore (dove è posizionata l'antenna).
no, non lo sapevo..
Daccordo.
Maneggevolezza: il massimo! Nonostante le dimensioni è sottilissimo e leggero.
Batteria: buona
Stabilità del segnale: può migliorare.