ciao ragazzi
volevo attivare il servizio bis
su alcuni miei n voda
ma devo pagarne l'attivazione e il canone mensile come per il business???
oppure è tutto aggratisse???
grazie
Visualizzazione Stampabile
ciao ragazzi
volevo attivare il servizio bis
su alcuni miei n voda
ma devo pagarne l'attivazione e il canone mensile come per il business???
oppure è tutto aggratisse???
grazie
paghi l'attivazione della sim bis,se non mi sbaglio 10euro e ogni mese 2 euro per avere la bis.
Attivazione:
ricaricabili 20 euro una tantum (costo della sim bis senza traffico incluso, comprensivo del primo mese di utilizzo del servizio), abbonamenti 8 (costo della carta servizi);
Canone:
per le ricaricabili 2 euro al mese (addebitato sul traffico disponibile del cliente in modo automatico e in via anticipata), per gli abbonamenti 3 euro (addebitati sul conto telefonico).
Questa è la struttura del sistema: Servizio Bis - vodafone lab Wiki
Servizio Bis
Il Servizio Bis ti permette di associare ad una SIM Abbonamento o Ricaricabile una seconda SIM con lo stesso numero di telefono, per essere sempre comodamente reperibili.
La prima SIM attivata è definita SIM UNO, la seconda SIM è definita SIM Bis. La SIM Bis può essere utilizzata:
- nel telefono veicolare;
- in un secondo cellulare;
- in un PC palmare con funzione GSM/GPRS.
Non è garantito il corretto funzionamento in un impianto di antifurto satellitare
Con Bis si evita il problema di utilizzare la stessa SIM in due telefoni diversi e consente:
- effettuare telefonate, anche contemporaneamente dalle due SIM
- ricevere telefonate, scegliendo quale SIM far squillare prima (la SIM a cui viene data priorità di ricezione viene detta SIM Master)
- inviare SMS/MMS anche contemporaneamente dalle due SIM.
- ricevere sms solo sulla sim definita come master
- di essere sempre raggiungibili ad un unico numero di telefono;
- presentare sempre lo stesso numero nelle chiamate effettuate;
- di avere un unico Conto Telefonico per gli Abbonamenti
- di avere un unico borsellino di Traffico Disponibile per le Ricaricabili;
- di godere dei benefici di cumulo del traffico per il raggiungimento degli sconti, nel caso che il proprio profilo tariffario lo preveda
Dal punto di vista fisico le SIM sono indipendenti e possono:
- avere caratteristiche strutturali diverse (8K, 16K, 32K, 64K,128K,128K )
- essere attivate in momenti temporali diversi;
- essere vendute da canali di vendita o diversi.
Solo la SIM che è stata scelta come prioritaria nella ricezione delle chiamate (SIM Master) può ricevere SMS/MMS. La priorità di ricezione tra le due SIM può essere gestita gratuitamente dal Cliente grazie ad apposite stringhe.
Come configurare le due sim
Per verificare o invertirela configurazione delle sim de vi digitare sul cellulare una tra le seguenti stringhe :
http://lab.vodafone.it/wiki/upload/2...s-04182000.jpg
Invece per decidere se e quando le chiamate devono essere trasferite dalla sim UNO alla sim BIS devi digitare sul tuo cellulare una delle seguenti stringhe :
http://lab.vodafone.it/wiki/upload/2...3-04182544.jpg
la sim bis (che tre non ha), può solo chiamare e nient'altro
La SIM BIS di Vodafone ha esattamente gli stessi servizi, opzioni e promozioni attive sulla seconda scheda (quindi compresa la promo dati eventualmente sottoscritta)
ho attivato ieri una microSIM BIS Vodafone ricaricabile: costo, aggiornato al 2011, di 10 euro per la nuova sim e 2 euro di canone (invariato rispetto al passato).
LA cosa interessante è che avevo già una microsim (inserita nell'iPad) e all'attivazione - nonostante il sito Vodafone dica che la sim BIS non possa essere composta da due microsim - il Vodafone One mi ha dato un'altra micro... il tutto funziona perfettamente -> foto
Allegato 1348
Interessante :)
Ma si riescono dunque ad utilizzare le opzioni dati su due device contemporaneamente? ;)
sì, le opzioni dati funzionano su due device :) Inoltre se interessa io - avendo la 2a sim su iPAd - ho disabilitato anche le funzioni BIS per la chiamata per evitare che, una volta spento il cellulare con la master, continuasse a squillare libero :)
Mi introduco nella discussione con una domanda: esistono micro sim AlterEgo?
Nei negozi mi hanno sempre detto che con le microsim non c'è compatibilità nè con le BIS nè con le AlterEgo...
...ed è vero: se hai AE non puoi attivare nessuna BIS.
Il limite che ho "superato" io invece era molto + banale e penso peraltro di aver capito "come" ho fatto: ovvero aver avuto già prima una sim1 micro :D
dopo quasi 1 mese non posso che essere soddisfatto, bel servizio :)
Peccato non lo abbiano anche altri gestori per l'offerta prepagata
Riprendo questa discussione per domandare che fine hanno fatto queste sim bis / Alter Ego. Si possono attivare ancora? Dal sito sembrano sparite.
Se non erro le ALTER EGO sono state completamente dismesse.
Le sim BIS continuano ad esistere, anche se penso che ora siano dedicate esclusivamente alla clientela business.