ciao
domanda : esiste una SIM europea talmente conveniente da usare in Italia perennemente in roaming?
Visualizzazione Stampabile
ciao
domanda : esiste una SIM europea talmente conveniente da usare in Italia perennemente in roaming?
Interessante. Avrebbe senso solo dati però... sarebbe curioso capire a che rete si aggancia e se ha limitazioni
Non credo sia possibile a causa delle norme sull'uso lecito (Fair use)
Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
Esattamente: andrebbe completamente contro il principio alla base del RL@H. Penso che più di qualche mese (se ti va bene) non durerebbe, in roaming "perpetuo".
Comunque mi sa che in Italia siamo tra quelli con i bundle dati più generosi e meno costosi, quindi meglio rimanere sulle SIM italiane ;)
vabbè il "fair Use" si può bypassare cambiando sim e gestore ogni 4 mesi.
di certo non belga o olandese in quanto hanno le tariffe piu care d'Europa :)
e neanche tedesca.
i francesi hanno offerte paurose ma solo in postpagato.
forse puoi provare con le sim polacche? Mobile Vikings Polska offre per 29 zloti 15 giga mi pare :)
EDIT: oops come non detto, credo abbiano ottenuto una deroga infatti non li offrono in roaming
Ma poi si dovrebbe anche trovare il modo di ricaricare questa SIM estera... Molti gestori accettano solo carte di credito del proprio Stato! O si ha un contatto locale o diventa quasi impossibile.
Sent from my iPhone using Tapatalk
In europa non dovrebbero esserci grossi problemi.
Io ho ricaricato on line, con la mia carta, una sim Vodafone Irlanda e una O2 Repubblica Ceca, senza problemi.