Vodafone e un'offerta ricaricabile con poche scelte
Unica sim Vodafone rimasta dopo averne avuto anche 6. La sopravvissuta è di una attivazione che risale al 23 dicembre 1995.
Volevo provare ad utilizzare la sim nel tablet al posto della noverca (che va bene, ma mi stuzzica "l'estero" di Vodafone in tethering).
Mi metto a guardare le tariffe e scopro che:
la mia tariffa attuale è Vodafone senza scatto ovvero 19 cent minuto (15,25 con 3) per le chiamate, 19,90 cent per SMS (con 3 mi costano 7,06 ciascuno), 4 € giorno per 500 Mb di internet (5 € mese per 3 Gb con 3)
a fronte di queste tariffe a 2 euro mese prendo solo il free sunday che ovviamente uso solo la domenica e uso tutti i 160 minuti verso altri mobili.
Ora provo a configurare una tariffa da usare per il tablet e trovo al prezzo di 14,90 € mese 200 minuti, 200 sms e 1 Gb di internet. Prendendo 500 minuti e aggiungendo internet pagherei addirittura 17,90 € mese. Con sms a pagamento. Sms che in pratica non userei. Ma dico, non si può fare un opzione internet da aggiungere ad una tariffa normale?
Quindi se scegliessi Vodafone dovrei pagare minimo 9,90 al mese per avere solo 500 minuti verso tutti?
Non ci badavo da molto tempo ma è un gestore carissimo secondo me.
Nessuna meraviglia se uso solo freesunday e smart passport sulla mia vecchia sim. Almeno so che passare da sim normale a mini mi costa 10 euro ma con una abile tagliata manco quello spenderei, tablet permettendo.
Che dite? A me interessa fondamentalmente la free sunday finchè dura e internet all'estero.