All-In più telefono con offerta Scegli, quanto spendo?
Salve a tutti, mi chiamo Riccardo, ho 22 anni, e vi scrivo da Ferrara.
Volevo richiedervi delle informazioni riguardo la 3: sono passato da cliente Vodafone che ero a 3, andando in un 3 store...diciamo che ho preso con la scegli 10 ricaricabile pure uno smartphone, pagando con RID bancario per 30 mesi.
Avendo solo il RID bancario come modalità di pagamento, e non avendo un reddito dimostrabile da poter garantire alla finanziaria Compass.
Ho preso un NGM WeMove Miracle, dando 30 euro di anticipo, e mi è stato detto che mi sarebbero stati scalati 10 euro dal conto corrente per 30 mesi...per darli come credito sul cellulare.
Sul cellulare è attiva ALL-IN Small 2GB, come mai da listino anche del negozio risultava si pagasse 8 euro al mese...ed io la dovrei pagare 10 euro al mese?
Visto che io ho passato il mio numero Vodafone a 3, pagando ulteriori aggiuntivi 10 euro per avere la scheda sim...l'offerta a 10 euro al mese che dovrei avere non è l'ALL-IN Medium 2GB?
Poi mi è stato consegnato un cellulare del valore di circa € 150 (è un cellulare vecchio che monta ancora Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich)...è giusto che io lo debba pagare a fin dei conti di tutte le rate, più l'anticipo 330 euro???
Il cellulare, ha anche dei problemi di batteria che dura poco, e se lo porto in assistenza me lo tengono 2 settimane...e cosa faccio io che il numero mio che hanno tutti è passato ad una sim 3, che supporta solo cellulari UMTS...e se uno non ha un cellulare UMTS da arrangiarsi come fa? oltretutto pago il servizio ALL-IN senza usufruirne!
Poi se smarrisco o perdo il mio cellulare, anche causa furto...cosa devo fare pagare ancora le rate residue anche se il cellulare non lo ho più? E qua che veramente non capisco...come fare per prevenire che ciò succeda?
E poi volevo chiedervi come mai i 10 euro sul mio conto corrente, il 1° maggio, non mi sono stati scalati ma mi sono però stati dati come credito sul telefono?
Non è che dovrei pagare bimestralmente? Come funziona questa cosa? Non vorrei pagare da subito rate residue e penale di 50 euro.
E oltre a questo, per ultimo, volevo chiedervi gentilmente se contattando il 133, e volendo parlare con un operatore...devo pagare? perchè sul libretto del cellulare c'è scritto che dovrei pagare € 0.33 al minuto, per parlare con un operatore del 133...è vero?
Vi ringrazio di tutto l'aiuto e l'attenzione che mi date.
Attendo vostre risposte.
Nokia Lumia con offerta All-In, quanto spendo?
Buongiorno a tutti,
sono interessato a passare a da Vodafone a 3, tenendo il mio numero.
Ho visto in un 3store che posso fare la ricaricabile all-in, che mi darebbe, indipendentemente dal taglio, 2gb di internet al mese; vorrei aggiungere anche uno smartphone, ma non riesco a capire quanto mi costerebbe.
Sul sito 3 ho visto:
-Nokia Lumia 920 (link): se ho ben capito dalla pagina che ho linkato, sono costretto a fare una ricarica mensile da 15euro (tramite carta di credito), e poi la posso spendere con il pacchetto che voglio. Right? Quindi posso prendere questo telefono+all-in medium senza dover pagare altro oltre alla ricarica mensile... Corretto?
-Nokia Lumia 925: stesso discorso del telefono precedente, ma qui posso scegliere anche l'abbonamento. Con l'abbonamento pagherei 49euro di anticipo (link), ma con la formula ricaricabile i costi sarebbero gli stessi del 920. Corretto?
Quindi, ricapitolando: per questi 2 telefoni dovrei spendere i 30euro iniziali (che mi verranno poi restituiti alla fine dei 30 mesi), e poi per 30 mesi devo pagare 15euro di ricarica al mese, che posso spendere aggiungendo il pacchetto all-in medium.
Ho capito bene? Oppure sbaglio in qualche ragionamento? Perchè con tutte queste cifre fraintendere è un attimo:poveraitalia:
Grazie 1000 a tutti:)