Smartphone adatto alle mie esigenze
Buongiorno a tutti. Da possessore di un Samsung galaxy S I disperato volevo cambiare smartphone. Non ho grandi esigenze. Sono indeciso tra:
- Nokia lumia 920
- Nexus 5
- iPhone 4s
Principalmente sono rimasto molto deluso da Android. Ora ho la 2.3.6 perchè non ho fatto il root al telefono. Ad ogni modo si blocca sempre, continui riavii, crash e chi più ne ha più ne metta. Davvero Android mi ha davvero deluso. Ecco perchè pensavo di dirigermi su WP o Apple (per motivi di budgeting posso permettermi il Lumia 920 e l'iPhone 4s).
Ad ogni modo le mie esigenze sono:
- telefono e messaggi
- batteria che arrivi almeno a mezza giornata (non uso il 3G)
- whatsapp (invierò 100 messaggi al giorno solo con quello)
- navigazione fluida
- viber e skype
- musica
- buon client email
- instagram
- qualche giochino ma nulla di che
- poter "girare" nel telfono, creare cartelle e spostare i file..come faccio con astro sul mio i9000 (con l'iPhone 4s so gia che non si può fare)
Ecco tutto. Brevemente i pro e i contro:
Lumia 920: molto bello ma non conosco WP e non vorrei trovarmi male. So che è molto fluido e funziona bene ma l'app store lascia un po' a desiderare. Inoltre non vorrei che essendo usciti i nuovi non venga messo da parte come è accaduto con il SGS I
Nexus 5: sembra perfetto. Ma android mi ha deluso talmente tanto che non vorrei "trovarmi con una Ferrari..che monta le sospensioni di una Fiat Panda"
iPhone 4s: è un iPhone..quindi sinonimo di durevolezza. Se lo compro lo tengo minimo 3 anni. Funzionano bene, non si bloccano ma presentano mooolte limitazioni
Ecco a voi. Scusate per il "papiro"