Ho controllato il mio galaxy: devo ammettere che sono proprio un disastro! E' un i9003 quindi l's1 SCL..posso comunque installare la mod?
Ad ogni modo grazie mille per tutto l'aiuto che mi state dando..
Visualizzazione Stampabile
Ho controllato il mio galaxy: devo ammettere che sono proprio un disastro! E' un i9003 quindi l's1 SCL..posso comunque installare la mod?
Ad ogni modo grazie mille per tutto l'aiuto che mi state dando..
Mmm allora è diverso, non è un modello supportato ufficialmente dal team Cyanogen, ma esiste un porting non ufficiale:
[ALPHA][ROM][4.2.2] CyanogenMod 10.1 for Samsung Galaxy SL - Alpha 9 - xda-developers
La recovery clockworkmod adatta la trovi qui:
http://www.androidiani.com/forum/mod...ngerbread.html
Come nell'altro caso basta flashare la recovery clockworkmod, e poi il file .zip della cyanogen non ufficiale dalla recovery mode.
Anzi è ancora più facile rispetto al Galaxy i9000 perché la clockworkmod la installi da Odin (che è più facile e comodo rispetto al tool Heimdall), facendo attenzione a mettere la versione giusta per il tuo firmware attuale.
Sennò passa al Nexus 5 e amen :D
Prima di passare al Nexus provo a flashare il mio i9003.
Allora, il mio telefono ha gingerbread 2.3.6 e non ho mai ne flashato ne messo i permessi di root. E' "nuovo" sotto quell'aspetto, l'ho solo aggiornato con Kies qualche volta.
Praticamente, io faccio il root con la procedura scritta qui
http://www.androidiani.com/forum/mod...ngerbread.html
e dopo come faccio ad installare la cyanogenmode?
E' tutto scritto nelle istruzioni nel primo post della discussione su xda (che poi, una volta messa la recovery, sono identiche a quelle per flashare la cyanogen ufficiale sull'i900), ovvero copi il file .zip della cyanogen (il porting scaricato da xda) e quello delle Google Apps nella memoria miroSD, poi riavvi il telefono in recovery, fai wipe e reset, e installi dal .zip nella SD.
A questo punto il telefono si riavvia e funziona con la nuova ROM, ma non hai le google apps. Allora riavvii ancora in recovery, e le installi dal relativo .zip e riavvi di nuovo.
Se non ti è chiaro leggendolo, ti sarà chiaro mentre lo fai ;)
P.S.: Non dovresti avere problemi, ma cmq non mi assumo responsabilità per eventuali brick del telefono eh :P
Sisi tranquillo, my responsability :) per recovery intendi la modalità "strana" che si avvia se premo accensione volume giu ect..?
Mi sembra abbastanza facile da fare. Inoltre ho appena formattato il telefono quindi anche se dovessi perdere tutto non ci sono problemi, appena ho tempo proverò :rolleyes: