Comodato al posto di una Smartpack Gold: come ne esco?
Ciao a tutti,
dopo un brevissimo "soggiorno" in altro operatore sono rientrato in tre come prepagato con una MNP.
Per farlo sabato ho sfruttato un banchetto (credevo di un dealer tre!!!) che mi torna comodo in quanto presente in un famoso centro commerciale dove vado spesso ed ho chiesto la "Smart pack gold".
Me ne ripetono tutti i costi e mi fanno scegliere un telefono.
Iniziano a compilare una marea di moduli. Nel frattempo mi dicono che riceverò una chiamata sul mio numero.
Infatti mi chiama qualcuno, (forse tre?) che mi chiede l'adesione al consenso per i dati e quella a "scegli zero".
Io gli dico che volgio la SPG e questo mi dice: "si ,si è quella".
Poi mi danno i moduli da firmare.
Tra questi ce ne era uno che mi impegnava a pagare un certo tot per avere diritto ad un enorme sconto vacanza per questa estate.
Mi sono rifiutato di firmare questo foglio e di pagare questa somma.
Qui la prima sorpresa: mi hanno detto che questa somma l'avrebbe pagata il consulente che ha commesso l'errore e mi hanno fatto firmare un altro foglio (che ha l'aspetto di un modulo originale tre) in cui aderivo a "scegli 0".
Me ne vado così, con la Smart Pack, un telefono ed una marea di fogli in mezzo ad una aria piuttosto tesa, poi ci ripenso, torno e chiedo.. "ma non vi devo pagare almeno la SIM"?
E qui la seconda sorpresa. Mi rispondono di no per non ho capito quali motivi di fatturazione e legati all'errrore.
Detto che l'errore del beccarmi "scegli 0" invece di una semplice SPG è tutto mio, vi chiedo:
1) Non ho ancora ricevuto nessun sms da tre di presa in carico.. la MNP andrà a buon fine? Basta la chiamata ricevuta? Se la MNP non va, devo riportate SIM e telefono a chi e in quali tempi?
2) Perchè mai non ho pagato la Smart Pack?
3) Se dovessi recedere, prima o poi, a chi restituisco il telefono se, ad esempio, tra 15 mesi non deovessi più trovare questo banchetto? Tra l'altro loro credo che nemmeno lo riprenderebbero.
Va bene un qualsiasi negozio tre.
Ma soprattutto..
4) Se non ho firmato nessun foglio (ne sono sicuro) in cui si parla del mio iban o della mia carta e comunque non autorizzo alcun RID, come fa tre a prendere i soldi dal mio conto corrente se non ricarico i 10€? Oppure, più semplicemente mi fanno la ricarica, me l'addebitano e alla fine dei 24 mesi se non pago mi fanno causa?
Ciao e grazie
:bye: