Visualizzazione Stampabile
-
Adsl con Ip fisso
Sto pensando di prendere un Adsl con Ip fisso (ho visto quella di NGI... se avete commenti fateli pure!).
Mi chiedevo se in questo caso si può comunque scegliere, a seconda delle configurazioni o delle circostanze, di avere comunque l'IP dinamico (o variabile.. non so qual è il termine giusto).
In sostanza per l'utilizzo normale vorrei l'Ip dinamico mentre per l'apparati ai quale è necessario accedere da fuori metterei su l'Ip fisso.
Aloha.
-
Che io sappia, Alice, Infostrada e Tiscali offrono ai privati la connessione con IP dinamico; Fastweb, invece, ha l'IP nattato e offre solo un quantitativo limitato di ore con IP pubblico (non so se fisso o dinamico), oltre le quali pagano gli extra.
Gli IP fissi credo siano principalmente appannaggio delle reti aziendali, per cui... :unsure:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marco Yahoo
Che io sappia, Alice, Infostrada e Tiscali offrono ai privati la connessione con IP dinamico; Fastweb, invece, ha l'IP nattato e offre solo un quantitativo limitato di ore con IP pubblico (non so se fisso o dinamico), oltre le quali pagano gli extra.
Gli IP fissi credo siano principalmente appannaggio delle reti aziendali, per cui... :unsure:
La mia domanda era un'altra...
Assodato che NGI (e sicuramente anche altri) offre adsl con IP fisso, come opzione a 7,50 + iva mese, mi chiedevo se il servizio IP fisso di NGI fosse aggiuntivo all'IP dinamico o sostitutivo (IP fisso e basta, insomma).
Cmq ho telefonato a NGI e mi hanno detto che se prendi l'IP fisso non ti danno anche il dinamico.
Aloha.
-
Citazione:
alexxandros
Cmq ho telefonato a NGI e mi hanno detto che se prendi l'IP fisso non ti danno anche il dinamico.
Per l'appunto.
Mi pareva strano che le due cose fossero compatibili... :smoke:
-
Citazione:
Marco Yahoo
Per l'appunto.
Mi pareva strano che le due cose fossero compatibili... :smoke:
Perchè no? NGI, ad esempio, fornisce fino a 32 ip fissi . Non vedo quindi la difficoltà a darne uno fisso e uno dinamico... Imho è solo una scelta commerciale.
-
Gli IP fissi sono una risorsa preziosissima (e non infinita) per i provider; è evidente che chi sceglie 32 IP fissi, ha una LAN e non è certo un utente residenziale.
L'IP dinamico permette di utilizzare uno stesso IP a più utenti in base ai differenti tempi di connessione alla rete; ammesso che esistesse un provider in grado di soddisfare la tua necessità, stai pur sicuro che non lo farebbe "aggratisse"... :rolleyes:
-
Citazione:
Marco Yahoo
Gli IP fissi sono una risorsa preziosissima (e non infinita) per i provider; è evidente che chi sceglie 32 IP fissi, ha una LAN e non è certo un utente residenziale.
L'IP dinamico permette di utilizzare uno stesso IP a più utenti in base ai differenti tempi di connessione alla rete; ammesso che esistesse un provider in grado di soddisfare la tua necessità, stai pur sicuro che non lo farebbe "aggratisse"... :rolleyes:
be che sia fisso o dinamico ad un isp nn cambia nulla considerando che le adsl sono praticamente sempre on e quindi occupano ip e poi alcuni provider usano il voip e li un collegamento adsl con ip è sempre attivo !!!
ti fanno pgare ip fisso poiche altrimenti uno puo mettere su server dati o siti o cose simili senza pagare nulla a nessuno !!!
cmq ci sono moltissimi servizi anche gratuiti che ti consentono in sostanza di avere un ip fisso o un indirizzo fisso ( es no-ip e simili ) !!!
-
Non è possibile avere ip fisso e ip dinamico in quanto un pacchetto di ip viene settato con sette ip in totale! Che poi in termini pratici ne puoi utilizzare 5!!!
-
Citazione:
alexxandros
La mia domanda era un'altra...
Assodato che NGI (e sicuramente anche altri) offre adsl con IP fisso, come opzione a 7,50 + iva mese, mi chiedevo se il servizio IP fisso di NGI fosse aggiuntivo all'IP dinamico o sostitutivo (IP fisso e basta, insomma).
Aloha.
E' SOSTITUTIVO.. non puoi scegliere a tuo comodo.
A meno che non ti fai due linee ADSL..
Cmq Eutelia offre IP fisso a molto meno...